Sport

pubblicato il 1 giugno 2011

Tourist Trophy 2011, sidecar: arrivano brutte notizie

Currie e Morgan muoiono durante la seconda sessione di qualifiche

Tourist Trophy 2011, sidecar: arrivano brutte notizie

E come ogni anno, il Tourist Trophy miete delle vittime. E’ toccata poche ore fa a due concorrenti della categoria Sidecar. Bill Currie, 67 anni di Ellesmere Port, Cheshire, ed il suo passeggero, Kevin Morgan, 59 anni di Shrewsbury, lasciano, purtroppo, solo il ricordo delle loro gare. L’incidente è avvenuto durante la seconda sessione di qualifiche, a Ballacrye, nel nord dell’isola. Ovviamente è stata data subito la bandiera rossa e i soccorsi sono intervenuti subito, ma per i due, non c’è stato nulla da fare.

Bill era un corridore esperto che vide la sua prima partecipazione al TT nel 1969, facendo registrare un terzo posto. L’anno scorso ha chiuso ottavo al TT, sempre con il sidecar, con una media record di 107,944 miglia orarie. Kevin, invece, ha debuttato al TT nel 1984. Questo doveva essere il primo anno che la coppia gareggiava insieme. Bill, divorziato, lascia due figli, come Kevin. Naturalmente il Coroner ha aperto una inchiesta per accertare le cause dell’incidente. Dalla parte della ACU, l’organizzatore del TT di Man, e dalla redazione di OmniMoto.it, vanno le più sentite condoglianze alla famiglia ed agli amici dei due piloti.

Potremo disquisire all’infinito sulla pericolosità di questa gara. Molti pensano che i piloti "accettano" il rischio, altri, invece, che sia una "roulette russa" correre in quella maniera su strada. Una polemica che va avanti da quando si corre nei circuiti chiusi. Intanto però, le gare di questo tipo si fanno ugualmente, ed ogni anno, dobbiamo accettare la perdita di qualche motociclista.

Jim Parker, Managing Director, ACU Events, ha commentato: "Conosco Bill e Kevin da molti anni e sono profondamente addolorato per la loro morte. Erano una parte enorme nel paddock dei sidecar e si sentirà molto la loro mancanza".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , piloti , incidenti , tourist trophy


Top