Sport

pubblicato il 27 maggio 2011

Red Bull X-Fighters World Tour 2011: tra poche ore a Brasilia inizia lo spettacolo

Le cascate Corumba lo sfondo del training per due dei partecipanti

Red Bull X-Fighters World Tour 2011: tra poche ore a Brasilia inizia lo spettacolo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull X Fighters 2011 - Cascate Corumba - anteprima 1
  • Red Bull X Fighters 2011 - Cascate Corumba - anteprima 2
  • Red Bull X Fighters 2011 - Cascate Corumba - anteprima 3
  • Red Bull X Fighters 2011 - Cascate Corumba - anteprima 4

Questa volta lo sfondo scelto per i Red Bull X-Fighters 2011 è Brasilia. Due dei campioni della specialità, la superstar australiana Robby Maddison e l’eroe locale Gilmar Flores, detto "Joaninha" che significa coccinella, hanno avuto la possibilità di prepararsi alla gara in un contesto particolare del "Cerrado" (savana), a 110 Km dalla sede della gara. Stiamo parlando della Cascate Corumba, in Brasile, dove i due hanno affrontato a 55 Km/h la rampa di due metri, per superare la cima della cascata nella giornata di mercoledì scorso.

La vera gara invece, si terrà sabato sera alle 18.30 (ora locale), e vedrà sfidarsi i dodici migliori piloti FMX. Questi campioni salteranno fino a quindici metri di altezza e trenta metri di lunghezza di fronte a decine di migliaia di fan. E’ la seconda volta che si vede una gara del Red Bull X-Fighters in Brasile. Nel 2008, infatti, Jeremy Stenberg (USA) conquistò la vittoria a Rio de Janeiro, la capitale del Carnevale.

Il luogo dove si terrà questo appuntamento, sarà più precisamente sulla Esplanada dos Ministerios di Brasilia, dove solitamente si decide la direzione politica del paese nei ben 24 ministeri che costeggiano la strada, proprio di fronte agli storici grattacieli disegnati dall'architetto Oscar Niemeyer. E’ qui che sono state costruite rampe per i salti e collinette di atterraggio.

"E' un'esperienza speciale poter eseguire alcuni trick di fronte a questo spettacolo naturale… e non mi sono nemmeno bagnato!" ha dichiarato Maddison, sicuramente uno dei favoriti per la vittoria. Le previsioni per questa tappa, quanto a pubblico, è di 60.000 fan.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , gare , fuoristrada , piloti , red bull , freestyle


Top