Novità

pubblicato il 24 maggio 2011

Honda V4X Crosstourer: le foto spia

Le prime foto della enduro stradale. Da concept a... moto vera

Honda V4X Crosstourer: le foto spia
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda V4X Crosstourer - prototipo - anteprima 1
  • Honda V4X Crosstourer - prototipo - anteprima 2

Honda V4X Crosstourer: ad EICMA 2010 avevamo visto la concept. Una enduro stradale dotata del propulsore della VFR1200F, un V4 da 172 CV erogati a 10.000 giri/min., motore che in questo caso sarà addolcito nei cavalli naturalmente.
A questo punto abbiamo la certezza che questa moto arriverà su strada (avevate dubbi?). Le prove sono le foto di Brenda Priddy & Company, che hanno sorpreso la moto insieme alla Honda 700cc che vi abbiamo mostrato ieri.

Come potete vedere dalle immagini la carena, il cupolino e il codone sono completamente coperti. Anche qui manca il comando della frizione al manubrio, dunque la moto è equipaggiata con il Dual Clutch Transmission. La forcella è una Upside-Down, e l’impianto frenante è il Dual-CBS, qui senza ABS. In ogni caso la moto sembra piuttosto contenuta nelle dimensioni, il collaudatore tutto sembra tranne che un gigante. Dalla borsa appoggiata sul posteriore poi, escono diversi cavi, dove molto probabilmente vengono raccolti i dati del motoveicolo. Non ci è dato sapere altro, ma a questo punto è probabile che ad EICMA 2011 arriverà la moto. Yamaha Super Ténéré e BMW R1200GS tremano.

[Foto viaBrenda Priddy & Company]

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Novità , anticipazioni , anticipazione


Top