Curiosità

pubblicato il 21 maggio 2011

Ducati documentata per "Megafabbriche"

L'azienda di Borgo Panigale stasera su National Geographic Channel

Ducati documentata per "Megafabbriche"

L’azienda di Borgo Panigale, la "Rossa" a due ruote, sarà protagonista di una serie televisiva denominata "Megafabbriche" sul canale National Geographic. Stiamo parlando di Ducati, ed il documentario interesserà la tecnologia applicata alla Multistrada 1200. Questa sarà analizzata in tutta quella che è la progettazione e la produzione. Del resto Ducati è identificata come stile, innovazione e tecnologia, tutti aggettivi che si rispecchiano nella enduro stradale protagonista della puntata.

L’episodio andrà in onda alle ore 21:30 di lunedì 30 maggio, dove verrà analizzato il marchio Ducati, in modo da far conoscere ogni singolo aspetto dell’azienda. Nel corso della puntata verranno analizzati tutti i passaggi cruciali che hanno segnato il successo della Multistrada 1200, tutto questo con riprese in alta definizione. Il canale 403 di Sky, metterà a nudo i luoghi più nascosti dello stabilimento, normalmente riservati esclusivamente agli addetti dell’azienda bolognese, scoprendo poco a poco i segreti dell’affascinante endurona.

Un tour accurato, che percorre le varie fasi della catena produttiva: dal concetto che ha originato il progetto Multistrada, alle figure chiave che hanno preso le decisioni determinanti che hanno conferito carattere alla moto, lo studio degli ingegneri e dei tecnici, la perfetta organizzazione della linea di produzione: ogni risorsa aziendale a servizio di questo entusiasmante progetto è stata coinvolta e ritratta all’opera. Saranno le voci degli stessi operai, degli ingegneri e dei designer, compresa quella del Presidente Gabriele Del Torchio, a raccontare il grande lavoro di squadra che c’è dietro ogni motocicletta Ducati.

La produzione ha inoltre abbinato al documentario il concorso "Live Curious Experience", un’occasione unica per aggiudicarsi un ingresso esclusivo nello stabilimento Ducati messo in palio da National Geographic Channel in collaborazione con la casa motociclistica. Una visita "speciale" della fabbrica e del suo prestigioso Museo, compresa anche la partecipazione ad un corso di guida Ducati Riding Experience, ovviamente in sella a una Ducati, con la possibilità di incontrare in pista e ricevere direttamente consigli e preziosi suggerimenti dal tre volte campione del mondo Superbike, l’australiano Troy Bayliss. Durante questa "experience" il vincitore sarà inoltre seguito dalle telecamere del canale e diventerà protagonista di brevi pillole in onda sul National Geographic Channel nei prossimi mesi. Per partecipare basterà guardare il programma e rispondere con un sms alla domanda che apparirà in sovraimpressione. Lo spettatore dovrà quindi inserire, andando nel sito livecurious.it, il codice gioco ricevuto in caso di risposta corretta e potrà partecipare all’estrazione di questo fantastico premio.

Per ulteriori infomazioni clicca su: Livecurious.it

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , bicilindriche , 1000


Top