Curiosità

pubblicato il 19 maggio 2011

All'asta l'Husqvarna di Steve McQueen

Battuta da Bonhams in California per 144.500 dollari

All'asta l'Husqvarna di Steve McQueen
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • All\'asta la Husqvarna 400 di Steve McQueen - anteprima 1
  • All\'asta la Husqvarna 400 di Steve McQueen - anteprima 2
  • All\'asta la Husqvarna 400 di Steve McQueen - anteprima 3
  • All\'asta la Husqvarna 400 di Steve McQueen - anteprima 4

Lo scorso 14 maggio a Carmel in California, la nota casa d’aste Bonhams ha battuto all’incanto la famosissima Husqvarna Cross 400 che Steve McQueen utilizzò nella celeberrima copertina della rivista Sports Illustrated di agosto 1971.
Bonhams ha venduto questa moto, appartenuta a Steve McQueen, uguale a quella utilizzata per il famoso scatto, per la cifra record di 144.500 dollari.

Questa Husqvarna fa parte di una enorme collezione di memorabilia appartenute al famosissimo attore americano, noto anche per la sua sfrenata passion per i motori.
Come molti appassionati di fuoristrada, McQueen collezionò tantissime moto di cui si era innamorato, utilizzandone alcune come ricambi per altre moto e molte da prestare agli amici per invitarli a una girata insieme.

L’imponente asta indetta da Bonhams intitolata "Collectors’ Motorcycles and Related Memorabilia" si è tenuta lo scorso 14 maggio al Quail Lodge di Carmel Valley, in California. Oltre all’Husqvarna di Steve McQueen e tantissimi oggetti a lui appartenuti, è stata battuta all’asta anche una pregiatissima BMW R32 del 1925 che ha fissato un nuovo record mondiale per questo modello, in quanto è andata venduta per 139.000 dollari.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , cross , epoca , fuoristrada , personaggi famosi , vintage


Top