Sport

pubblicato il 19 maggio 2011

MotoGP 2011: Pedrosa si è operato alla spalla

Incerta la sua presenza per il GP di Catalogna

MotoGP 2011: Pedrosa si è operato alla spalla

Ci ha pensato e ripensato Dani Pedrosa, ne ha discusso con i dottori, ma alla fine ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico. Ha un osso della spalla rotto, più precisamente alla clavicola destra, una frattura che altro non è che la conseguenza di un contatto con Marco Simoncelli allo scorso GP di Francia.

I chirurghi che hanno operato il pilota spagnolo sono Joaquim Casañas (chirurgo ortopedico) e Cesar Garcia-Madrid (chirurgo vascolare), il medesimo team di medici (Clinica Teknon) che già operò il pilota della Repsol Honda il 6 aprile a Barcellona. In quella precedente operazione, liberarono Pedrosa dalla placca posta alla clavicola sinistra con lo scopo di decomprimere l'arteria succlavia.

Avvenuto nella giornata di ieri, verso mezzodì, i chirurghi hanno impiantato una nuova placca di titanio nella clavicola destra, in modo da fissare e stabilizzare la frattura. Dopo gli esami medici post-operazione, il pilota catalano potrà lasciare la clinica con l'obiettivo di cominciare la riabilitazione passiva già durante la settimana prossima.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , pista , personaggi , gare , piloti , personaggi famosi


Top