Sport

pubblicato il 18 maggio 2011

Tourist Trophy 2011: Crutchlow conferma la presenza

Il pilota del Team Yamaha Tech3 parteciperà al giro della Parata Arai

Tourist Trophy 2011: Crutchlow conferma la presenza

Il pilota britannico Cal Crutchlow è l'ultimo pilota della MotoGP a confermare che farà un giro di pista durante la Parata Arai di quest'anno all’Isle of Man TT Races.
Il rider del Monster Yamaha Tech 3 Team ha già goduto di un buon avvio per la sua carriera in MotoGP, classificandosi al 11° posto in Qatar e all’8° a Jerez ed Estoril. Attualmente è all’11° posto nella classifica del campionato, con 21 punti dopo la gara della scorsa domenica a Le Mans.

Cal, 25 anni, ha vinto il Campionato Supersport Britannico nel 2006 e ha debuttato nella British Superbike nel 2007. Ha registrato la sua prima vittoria a Thruxton nel 2008, e ha terminato terzo complessivo, prima di vincere il Mondiale Supersport nel 2009, per poi finire al 5° posto nel Campionato del Mondo Superbike l’anno passato.
Il cinque volte Campione del Mondo Mick Doohan, il pilota del TT Ian Hutchinson e Nicky Hayden, si uniranno a lui nel giro della Parata Arai, evento previsto per Mercoledì 8 giugno.

Commentando la notizia Cal ha detto: "Come residente dell’Isola di Man sono ovviamente consapevole dell'importanza delle gara. Ho fatto il giro dell’isola molte volte, ma non ho mai avuto la possibilità di fare un giro su strada chiusa. Sono davvero impaziente di vivere il percorso della montagna da vicino".

Paul Phillips, TT e Motorsport Manager, Governo dell'Isola di Man, ha invece così commentato: "Cal si è avvicinato quando ha sentito che stavamo pianificando un giro di parata per Mick Doohan e ci ha chiesto se poteva essere ospite nello stesso giro. Siamo lieti di poterlo accontentare, visto che è uno dei piloti leader a livello mondiale, e la sua partecipazione darà slancio al profilo della manifestazione nel centenario della Mountain Course".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , pista , curiosità , personaggi , gare , piloti , tourist trophy


Top