Sport

pubblicato il 17 maggio 2011

Yamaha svela la livrea del 50esimo anniversario

Lorenzo e Spies correranno con la classica accoppiata bianco/rosso delle Yamaha di un tempo

Yamaha svela la livrea del 50esimo anniversario
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 1
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 2
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 3
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 4
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 5
  • Yamaha YRZ-M1 50th Anniversary - anteprima 6

Il 2011 è un anno molto speciale per il motorsport, poiché la Yamaha festeggia quest’anno i 50 anni di militanza nelle competizioni iridate. Tra i vari eventi organizzati dalla Casa di Iwata per i festeggiamenti del cinquantesimo rientra anche la livrea speciale celebrativa "YZR-M1 WGP50th Anniversary Edition" che i piloti utilizzeranno per Assen TT e Laguna Seca.

La moto verrà mostrata alla stampa durante una festa mercoledì 22 giugno prossimo nei pressi del circuito di Assen da Jorge Lorenzo e Ben Spies.
Vi anticipiamo oggi le prime foto ufficiali della livrea che ricorda da vicino quella che veniva utilizzata in passato negli anni settanta da Phil Read e Giacomo Agostini.

Bianco e rosso non saranno solo sulle moto, ma anche sulle divise di tutto il team e sull’allestimento dei box durante queste due gare e sulle moto campeggerà anche lo speciale logo celebrativo del cinquantesimo,che sarà riportato anche sui camion del Team.
Ma non basta, perché la Yamaha ha anche approntato un minisito celebrativo all’indirizzo: Yamaha WGP 50th , nel quale gli appassionati potranno trovare tutta la cronistoria della Yamaha in gara, condita da una grafica dinamica e accattivante.

I COMMENTI DEI PILOTI
Jorge Lorenzo: "Adoro questi colori, per via del significato storico che ricoprono. Read e Agostini correvano con livree molto simili a questa quando vincevano e quindi è molto importante per me poterli usate sulla mia YZR-M1. E’ un anno speciale per Yamaha e speriamo che questi colori possano portarci fortuna nelle prossime due gare".

Ben Spies: "Sono davvero molto eccitato di correre con questi colori. E’ un anno importantissimo per Yamaha ed è il mio primo anno da pilota ufficiale. E’ fantastico poter correre con questa livrea speciale ad Assen e nella mia gara di casa a Laguna Seca. Penso che la moto con questi colori sia davvero bella e non vedo l’ora che tutti possano vederla dal vivo!"

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , motogp , curiosità , gare , piloti


Top