Sport

pubblicato il 10 maggio 2011

MotoGP, Honda: Gresini pensa a Simoncelli anche per il 2012

"Ora Marco ha un potenziale vincente" ha spiegato

MotoGP, Honda: Gresini pensa a Simoncelli anche per il 2012

"Io credo che ora Marco possa tranquillamente essere considerato uno di quei piloti con il potenziale vincente, capace di stare nel gruppo di "quelli tosti", quindi è normale che inizi a far paura". Parole e musica di Fausto Gresini, dette durante un'intervista rilasciata al sito ufficiale della MotoGp riguardo al potenziale del "suo" Marco Simoncelli. Il team manager del Gresini Racing è infatti convinto di aver messo sotto contratto uno dei migliori talenti in circolazione al momento, nonostante la delusione dei risultati mancati a Jerez ed Estoril, dove forse "SuperSic" avrebbe potuto anche ambire al gradino più alto del podio.

"Ovviamente la delusione c’è sempre quando non si riesce a raggiungere un risultato che ritieni possa essere alla tua portata. Nonostante tutto, c’è la consapevolezza di aver un pilota che ha raggiunto la maturitàcon l’arrivo di questa stagione, in grado di lottare con i primi della classe per le pole position e per i piazzamenti migliori. Siamo sicuri che prima o poi qualcosa di importante arriverà, quindi andiamo avanti sereni" ha argomentato infatti Gresini. Secondo lui, sportivamente parlando, può essere stato proprio l'aumentare della pericolosità di Simoncelli ad innescare lo screzio avuto con Jorge Lorenzo durante la conferenza stampa del sabato a Estoril.

"Sembra che ormai si sia creata questa ‘usanza’ che vede tutti i piloti bravi e competitivi battersi anche fuori dalla pista. Può starci, fa parte del gioco. Non mi sembra però che Marco in questi due anni in MotoGP sia stato un pilota scorretto, anzi".

Infine, i progetti per il futuro sembrano piuttosto chiari: la speranza è di poter contare sul romagnolo e sull'appoggio ufficiale della Honda anche nel 2012. Le trattive per il rinnovo sono già cominciate: "La nostra idea è tenere Marco con noi per la prossima stagione: lui si trova bene con Honda e con il team Gresini. In questo momento ci stiamo lavorando e speriamo vivamente di poter continuare con lui".

Autore: OmniCorse.it

Tag: Sport , motogp , piloti


Top