Abbigliamento

pubblicato il 29 aprile 2011

Alpinestars: City Collection 2011

Altri indumenti della linea dedicata alla città

Alpinestars: City Collection 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars Scheme Kevler Textile Glove e Urban DNS Pants - anteprima 1
  • Alpinestars Scheme Kevler Textile Glove e Urban DNS Pants - anteprima 2
  • Alpinestars Scheme Kevler Textile Glove e Urban DNS Pants - anteprima 3
  • Alpinestars Scheme Kevler Textile Glove e Urban DNS Pants - anteprima 4
  • Alpinestars Scheme Kevler Textile Glove e Urban DNS Pants - anteprima 5

Non è la prima volta che parliamo della linea City Collection 2011 di Alpinestars, una collezione dedicata all’utilizzo cittadino dal sapore fashion, senza però rinunciare alla sicurezza, perché moto o scooter che sia, anche una banale scivolata o un semplice contatto con un altro mezzo, può causare danni irreparabili. In questo articolo vi presentiamo un guanto e un paio di pantaloni. Il primo si chiama Scheme Kevler Textile Glove, mentre il secondo è l’Urban DNS™ Pants.

SCHEME KEVLAR TEXTILE GLOVE
Sicuramente la cosa che più balza all’occhio è il design di questo guanto che coniuga sicurezza e stile. E’ un guanto corto, ma che ha dei rinforzi interni in Kevlar® e protezioni nocche in fibra di carbonio che vanno a costituire la difesa ottimale. Il guanto, dal design elegante, ha il dorso in denim e tessuto traforato 3D, mentre il palmo è in Clarino con rinforzi in denim per la massima resistenza alle abrasioni. I pannelli laterali delle dita in tessuto traforato migliorano la sensibilità e contribuiscono a ridurre il peso del guanto, mentre la costruzione elasticizzata sulle dita aumenta il confort di guida, insieme all’imbottitura in schiuma sul pollice. Sul palmo inferiore troviamo un rinforzo con imbottitura incorporata in schiuma. Il polsino in Airprene con linguetta di chiusura a Velcro, facilita l'ingresso nel guanto e il mantenimento in posizione. Il prezzo è di 49,95 euro e due le colorazioni: Black e Raw Blue.

URBAN DNS™ PANTS
Preparando il terreno per la versatilità, gli Urban DNS™ sono pantaloni tecnici impermeabili e traspiranti per l’uso cittadino con il tempo freddo e umido dallo stile casual inconfondibile da sfoggiare per la città. Sono in 100% morbido cotone, diagonale e spazzolato con tecnologia DNS™ (Dual Nano System) per una finitura leggera, impermeabile e traspirante (il DNS™ è un trattamento di difesa nano‐tecnologico contro l’acqua applicato sia sulla superficie interna che esterna dell’indumento che conferisce maggiore resistenza e capacità traspirante oltre alla proprietà antivento).
Il pantalone è dotato di tasconi anteriori bassi con sicura chiusura zip rovescia, e un nastro di cucitura 2L sul guscio esterno, assicura una maggiore impermeabilità. La fodera traforata è fissa e le tasche interne sul ginocchio sono predisposte per le protezioni smart. Delle linguette esterne a bottoni automatici sono a garanzia di una perfetta regolazione in vita. Il pantalone è poi dotato di due tasche anteriori profonde e due tasche posteriori con zip e linguette in Velcro®. La chiusura zip delle membrane di espansione all’estremità inferiore terminano prima dell’orlo per una regolazione più personalizzata.
L’area di seduta è rinforzata, e la costruzione articolata dei pannelli sulla gamba con ampia apertura permette di adattare i pantaloni perfettamente agli stivali da touring a profilo alto. Il prezzo è di 149,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni


Top