Accessori

pubblicato il 29 aprile 2011

Öhlins per Yamaha YZF-R1

Come ti "assetto" la moto!

Öhlins  per Yamaha YZF-R1

Andreani Group, distributore esclusivo in Italia del marchio Öhlins, il brand più famoso al mondo per quanto riguarda le sospensioni per le due ruote che propone per la supersportiva di Yamaha, l’YZF-R1, la sostituzione completa delle sospensioni, in modo da poter sfruttare al massimo le potenzialità della moto che Marco Melandri utilizza nel Mondiale Superbike.

Il primo componente è il monoammortizzatore, il TTX36. Questa sospensione è dotata di corpo a doppio tubo ø 36 mm e stelo ø 14 mm, e risulta particolarmente compatta e leggera. Dotata di interasse variabile, può essere regolata nel precarico molla (idraulico), e sia in compressione che estensione. Il monoammortizzatore è inoltre dotato di serbatoio separato pressurizzato in azoto.
L’altro componente è la forcella FG R&T43. Questa è dotata di steli ø 43 mm con trattamento TiN, di attacco pinza radiale e piedino ricavato dal pieno. E’ naturalmente completamente regolabile, in compressione, estensione e precarico della molla. Non servono particolari modifiche, perché si monta direttamente sulle piastre originali.
Questi due prodotti sono inclusi in una promozione che offre forcella e monoammortizzatore al prezzo speciale di 2.900 euro iva esclusa, fino alla fine di giugno 2011. I prodotti poi, vengono forniti con taratura personalizzata in base al peso del pilota, al tipo e all’utilizzo della moto.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , 1000 , tuning , accessori , pista , sospensioni , parti speciali


Top