Sport

pubblicato il 29 aprile 2011

Aprilia Alitalia Racing Team: test al Mugello

Biaggi e Camier si preparano per l'appuntamento monzese

Aprilia Alitalia Racing Team: test al Mugello

Il Campione del Mondo SBK in carica, Max Biaggi e il suo compagno di squadra Leon Camier, hanno completato due giorni di test all’Autodromo Internazionale del Mugello. Lo scopo era quello di acquisire il maggior numero di dati e riferimenti per le prossime gare, con un occhio in particolare alla gare di Monza. E’ proprio presso il circuito monzese che il "Corsaro" cercherà di accorciare le distanze dal ducatista Carlos Checa, che attualmente comanda il mondiale con 89 punti, con una distanza di 43 punti su Biaggi.
Il secondo giorno, nonostante la pioggia abbia cercato di infastidire e rendere il lavoro più difficile, i due piloti di Noale hanno girato con tempi di tutto rispetto. Il pilota romano ha ottenuto il miglior tempo in 1’51"1, mentre l’inglese ha fermato il cronometro a 1’51"2.

"Abbiamo testato due differenti configurazioni del propulsore e diverse impostazioni in termini di set-up per esser preparati in vista di Monza", ha spiegato Francesco Guidotti, Team Manager Aprilia Alitalia. "Non abbiamo provato nuovi motori con parti speciali realizzate esclusivamente per Monza, soltanto differenti configurazioni. Per noi si è trattato di un passo in avanti perché stiamo lavorando per sviluppare il propulsore in tempo per le prossime gare, ovviamente non soltanto per Monza, ma per il prosieguo del campionato. Dopo questi test siamo fiduciosi perché Max e Leon hanno percorso 50 giri a testa in ciascuna delle due giornate di prove, siamo abbastanza soddisfatti dei progressi mostrati. E' la nostra gara di casa e per questo siamo tutti molto motivati, ma senza dubbio è un appuntamento-chiave della stagione perché il distacco in classifica è importante. Cercheremo di recuperare terreno il prima possibile, anche per questo, subito dopo Monza, proveremo a Misano, il nostro tracciato-test designato a inizio 2011".

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike , gare , piloti


Top