Abbigliamento

pubblicato il 28 aprile 2011

Harley-Davidson 2011: Collezione Core

Novità da Milwaukee, il Rider Comfort System per Lei

Harley-Davidson 2011: Collezione Core
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 1
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 2
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 3
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 4
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 5
  • Harley-Davidson Collezione Core - Rider Comfort System  - anteprima 6

I motociclisti sanno quanto Harley-Davidson sia attenta al proprio catalogo abbigliamento. Un’innovazione assoluta nella nuova collezione continuativa Core per donna, è il Rider Comfort System (RCS), un rivoluzionario sistema di abbigliamento a livelli che regala infinite possibilità di abbigliamento ed adattamento alla temperatura esterna.

Alla base di questa innovativa proposta opera un sistema a tre strati modulabili:
- Livello base (gestione umidità): è lo strato d’abbigliamento più vicino alla pelle con la quale crea un contatto diretto. Principale sua caratteristica dev’essere l’ottimale gestione dell’umidità, una dote che il classico cotone non può garantire. Il tessuto tecnico che caratterizza questo primo livello mantiene la pelle asciutta regolando ed equilibrando la temperatura corporea. I capi che rientrano in questa soluzione sono stati disegnati per aderire perfettamente al corpo garantendo allo stesso tempo massima comodità.
- Livello medio (isolamento): applicato in abbinamento al primo, permette di isolare il corpo dall’aria preservandone la temperatura. Nei periodi invernali questo permette di non disperdere calore e conseguentemente non disperdere energie concentrandole solo sulla guida. Anche in questo caso i capi sono stati disegnati per aderire perfettamente al corpo.
- Livello esterno (protezione): quest’ultimo strato favorisce ulteriormente il mantenimento della temperatura corporea e proteggere la biker dagli agenti atmosferici esterni. Proposto in differenti materiali quali tessuto, nylon e poliestere, è possibile scegliere quello che meglio si adatta alle condizioni della giornata. I capi caratterizzati dalle proprietà di questo livello possono essere comodamente indossati sopra ai primi.

LIVELLO BASE
RCS Full-Finger Gloves: sono dei guanti resistenti all’acqua in nylon al 94% e spandex al 6%. In prossimità delle nocche è stato inserito del tessuto elasticizzato per favorire i movimenti della mano. Sui palmi sono presenti morbidi inserti in pelle e sulle dita applicazioni antiscivolo. La chiusura è in velcro regolabile. Ricami e cuciture a contrasto nel colore arancio personalizzano la proposta. I nuovi RCS Full-Finger Gloves sono disponibili nelle taglie dalla XS alla XL e il prezzo al pubblico è di 69,00 euro.

RCS Layering Top: è una maglia realizzata in tessuto poliestere Coolon™, noto per le proprietà traspiranti e particolarmente efficaci contro l’umidità. La chiusura è con cerniera a 3/4. Intorno ai polsini il tessuto si stringe impedendo così l’ingresso d’aria. Le cuciture, ricamate nel colore arancio, sono esterne per evitare disturbo alla pelle. Unica concessione alle decorazioni è la sigla H-D stampata. La maglia va indossata ben aderente al corpo. Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, ha un prezzo di 82,00 euro.

LIVELLO MEDIO
RCS Vest: gilet in seta sintetica, intervallato sui fianchi da inseriti in morbido pile. La fodera interna è in poliestere imbottito. Il collo è alla coreana con singolo bottone e la chiusura con cerniera a contrasto nel colore arancio. La soluzione dispone di tre tasche di cui una interna. Inserti elastici intorno alle mezze maniche rendono il capo ancora più confortevole. Ricami Harley-Davidson personalizzano il tutto. Il gilet va indossato ben aderente al corpo. Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, è offerto ad un prezzo di 119,00 euro.

RCS Windproof Jacket: è una giacca in tessuto poliestere anti-vento con rivestimento in morbido pile e pratico cappuccio staccabile. La chiusura avviene tramite cerniera, caratterizzata da cuciture a contrasto nel colore arancio. Due pratiche tasche scaldamano con zip permettono la custodia di piccoli oggetti. Sui fianchi e sotto le maniche sono applicati inserti in maglia mentre il polsino presenta un foro per inserire il pollice impedendo l’ingresso di agenti esterni. Ricami Harley-Davidson personalizzano il capo. La giacca va indossata ben aderente al corpo. Disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL, ha un prezzo di 188,00 euro.

LIVELLO ESTERNO
RCS Functional Jacket: è una giacca in nylon impermeabile con interno in tessuto misto sintetico. Due aperture frontali ed altrettante posteriori, agevolano l’afflusso d’aria. In qualità di soluzione tecnica, la proposta dispone di tasche per l’inserimento di protezioni tecniche all’altezza di gomiti, spalle e schiena. Il collo è alla coreana con singolo bottone. La cerniera di chiusura è doppia ed anch’essa al 100% impermeabile. Aperture a soffietto agevolano i movimenti del busto. Le maniche sono sagomate e la vita regolabile. Il capo dispone di quattro tasche per gli oggetti personali, due esterne e due interne. Dettagli in tessuto 3M™ Scotchlite™ad alta visibilità ne percorrono il taglio. Ricami Harley-Davidson, che richiamano le grafiche della collezione RCS, personalizzano la proposta. La RCS Functional Jacket è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL e costa 245,00 euro.

RCS Waterproof Jacket: giacca impermeabile in tessuto tecnico, con chiusura a cerniera e cappuccio staccabile. Il capo dispone di una particolare protezione contro il vento. I polsini sono regolabili. L’orlo inferiore può essere chiuso implementando ulteriormente la protezione dagli agenti esterni. Il capo dispone di due tasche scaldamano con zip ed una sulla manica sempre con cerniera. Immancabili i dettagli in tessuto 3M™ Scotchlite™ ad alta visibilità. Ricami Harley-Davidson, che richiamano le grafiche della collezione RCS, personalizzano la proposta. La RCS Waterproof Jacket è disponibile nelle taglie dalla XS alla 2XL ad un prezzo di 220,00 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , giacche , donne motocicliste


Top