Curiosità

pubblicato il 21 aprile 2011

Tourist Trophy 2011: oltre alle corse c'è di più

Si definisce il programma di contorno della gara, arriva il freestyle!

Tourist Trophy 2011: oltre alle corse c'è di più

Una delle grandi attrazioni del Tourist Trophy sono le attività di contorno alla gara. Si perché oltre a quei pazzi piloti che corrono in mezzo ai muretti dei paesi a 300 orari, ci sono anche gli spettacoli di stunt, show di luci, di musica, i "colori" della gente, le moto dei visitatori, le bancarelle con il cibo e… gli immancabili tendoni con ettolitri di ottima birra!
Un notevole impulso alle attività di contorno arriverà grazie allo sponsor principale, Monster Energy, sinonimo di divertimento, dato che sponsorizza anche una marea di personaggi che svolgono attività "for fun", garanzia dunque di una certa esperienza.

Cominciamo con il dire che nelle serate ci sarà un DJ molto famoso, Christian Stevenson, che intratterrà e "supervisionerà" il pubblico dalla torretta Monster. Saranno proiettati i filmati delle precedenti gare al TT sui maxischermi, e a seguire ci sarà il team francese di stunt man Infernal Varanne, un gruppo di pazzi scatenati già visti nella trasmissione televisiva Top Gear Live. Il TT sarà solo una tappa del tour, dove il team effettuerà uno show nell’incredibile "Sfera di acciaio", e proseguirà con lo spettacolo di Mini Freestyle Moto Cross.
L'intrattenimento notturno conterrà anche interviste in diretta con gli eroi delle passate gare del TT, e per i più… "guardoni", sul lungomare saranno presenti le ragazze dello sponsor Monster, adeguatamente… svestite.

VILLA E TORRONTERAS
L'intrattenimento raggiungerà il culmine con l’esibizione di due dei freestyler di livello mondiale: Andre Villa e Edgar Torronteras. I due si esibiranno giovedì 9 e venerdì 10 giugno, e prima dello show di chiusura con i fuochi d’artificio.
Villa è un norvegese, nonché ex star del motocross che si è dedicato al freestyle, e il suo stile inimitabile lo ha già portato ad avere un notevole successo nella gare degli X-Fighters (ricordiamo la vittoria in Messico). Il 29enne Torronteras è invece conosciuto come uno dei veri pionieri dell’FMX, ed è stato uno dei primi ad effettuare la figura "superman seat grabs". Ora invece, ha adattato il suo repertorio per includere delle folli variazioni nei flip.
Sempre tra i freestylers, ci sarà anche il belga Bjorn Van Den Broeck, fondatore del team FMX4EVER, attualmente il più grande d'Europa, che sarà in esecuzione per tutta la settimana. Non mancherà il pilota ceco Martin Koren, noto per il suo particolare backflip.

Geoff Corkish, MBE, MHK, Membro politico del Turismo sull’Isola di Man ha così commentato: "Sono lieto che la Monster Energy, un partner prezioso TT, sia stato coinvolto nei festival di intrattenimento del’evento. Hanno un sacco di esperienza per offrire agli spettatori delle esperienze emozionanti e divertenti, e sono sicuro che i visitatori e i residenti saranno sorpresi dagli intrattenimenti del TT 2011".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , freestyle , tourist trophy


Top