Curiosità

pubblicato il 20 aprile 2011

Coma Vs Renner: chi salta più in alto?

Nel deserto di Abu Dhabi i due Campioni danno spettacolo

Coma Vs Renner: chi salta più in alto?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 1
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 2
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 3
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 4
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 5
  • Coma Vs Renner - Abu Dhabi Desert - anteprima 6

Cosa pensate che possano fare due campioni come Marc Coma e Ronnie Renner insieme, in una distesa sconfinata di sabbia e dune? Dalle immagini pare si siano davvero divertiti.
Il primo ha vinto tre volte la Dakar (2006, 2007 e 2011), è stato Campione del Mondo nel Rally Cross Country per tre volte (2005, 2006 e 2007), e ha vinto alcuni dei rally più importanti al mondo, quali l’UAE Desert Challange (cinque volte), il Rally dei Faraoni in Egitto, il Rally del Marocco e il Rally della Pampas in Argentina.
Il secondo è un atleta statunitense di freestyle che ha vinto la medaglia d’oro agli X-Games, e ha stabilito il nuovo record del mondo per lo step-up più alto su una moto, e il record mondiale per il salto in alto da una rampa.

Coma, dopo aver vinto pochi giorni fa la Abu Dhabi Desert Challange per la quinta volta, ha voluto dimostrare le qualità della sua KTM 450 non solo nelle gare nel deserto (dove la moto raggiunge i 170 Km/h), ma anche in un eventuale… freestyle!
Sotto gli occhi vigili Renner, Marc ha portato la sua KTM a volare ad una altezza di sei metri e una lunghezza di ben quindici metri. A quanto pare dalle foto poi, non si è limitato a questo, ma ha anche eseguito delle figure in volo.

"Normalmente, per noi la cosa importante è tenere la moto a contatto con il suolo. – ha dichiarato Marc Coma – La velocità è quello che conta, è per questo che non è usuale per i piloti che fanno Rally… saltare a queste altezze e a queste distanze. Rispetto ad una moto da freestyle, la mia pesa circa una dozzina di chili in più. Solo il serbatoio può contenere 40 litri".

Ronnie Renner ha parlato con un grande rispetto di Coma: "Mi ha veramente fatto aprire gli occhi! Sono riuscito a fare un giro sulla moto di Marc e penso di avere fatto una figura terribile. La velocità è incredibile, e l’handling è diverso, è moto più dura rispetto a una moto da freestyle. Fare questi salti con una KTM da Rally è fenomenale!".

Marc Coma practica el Freestyle en Dubái

Marc Coma practica el Freestyle en Dubái

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , fuoristrada , freestyle


Top