Tu sei qui

Una CLS 63 AMG per Nicky Hayden

Kentucky Kid sceglie la superberlina di Affalterbach

Moto - News: Una CLS 63 AMG per Nicky Hayden

La partnership tra Ducati e Mercedes AMG sta assumendo mese dopo mese le forme più disparate.
Dopo le collaborazioni all’interno dei saloni automobilistici, la sponsorizzazione sulle tute di Rossi e Hayden e i Video emozionali, è la volta dei piloti MotoGP al volante delle supersportive tedesche.

CLS 63 AMG "EDITION ONE"
Il 5 aprile scorso, pochi giorni dopo aver conquistato il terzo gradino del podio nella gara di Jerez della MotoGP, Nicky Hayden è volato in fabbrica ad Affalterbach per la consegna ufficiale della sua nuova CLS 63 AMG, che gli è stata affidata direttamente da Ola Källenius amministratore delegato di Mercedes-AMG.
Nicky ha scelto la sua CLS nella speciale versione "Edition One", che si distingue per alcuni particolari dell’allestimento interno e per la speciale verniciatura opaca "manganite grey".
La CLS 63 di Hayden è equipaggiata inoltre del pacchetto AMG Performance che porta la potenza del V8 5.5 litri al valore di 557 cavalli con una coppia massima di ben 800 Nm, e si riconosce subito per la cover motore in fibra di carbonio, lo spoiler AMG in carbonio sul cofano, pinze freno verniciate in rosso e volante AMG Performance con inserti in alcantara.

NICKY HAYDEN IN VISITA AD AFFALTERBACH

L’occasione è stata propizia per fare una visita negli stabilimenti dove la CLS viene costruita e dove vengono realizzate le speciali versioni AMG.
"La mia visita ad Affalterback - ha commentato Nicky - è stata una grande opportunità per toccare con mano l’entusiasmo e la precisione dello staff AMG al lavoro. Ho notato tante similarità con lo stabilimento Ducati di Bologna e sono convinto che Ducati e AMG si integrino alla perfezione.
Sono rimasto impressionato non solo dalle capacità degli operai in fabbrica, ma soprattutto dalla passione che ho trovato all’interno del "Performance Studio", che è davvero la casa dei sogni a quattro ruote.
Adesso non vedo l’ora di provare a fondo la mia nuova CLS 63 AMG e portarmela a casa in Kentucky. Il suo design è mozzafiato e sono quasi sicuro fin da ora che anche le performance non mi deluderanno!"

Articoli che potrebbero interessarti