Abbigliamento

pubblicato il 18 aprile 2011

Knox: protezioni per tutti i gusti

Uomo, donna e bambino, tutti al sicuro

Knox: protezioni per tutti i gusti
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Knox - Protezioni - anteprima 1
  • Knox - Protezioni - anteprima 2
  • Knox - Protezioni - anteprima 3
  • Knox - Protezioni - anteprima 4
  • Knox - Protezioni - anteprima 5
  • Knox - Protezioni - anteprima 6

Da pochi mesi in Italia, lo storico brand inglese importato da Race Generation sta mostrando al pubblico del Bel Paese, come si possa rinnovare il mondo delle "protezioni". Parliamo di Knox, un marchio riconosciuto a livello internazionale come uno dei marchi leader.
Il catalogo 2011 non riguarda solo il pubblico maschile, bensì anche quello femminile e dei bambini.
Knox, che fa protezioni sin dal 1980, si distingue non solo per il concetto di sicurezza, ma anche per la funzionalità superiore, lo stile e la ricerca del massimo comfort. Ogni nuovo materiale, ogni nuova tecnologia, ogni nuova idea viene esplorata per carpirne i segreti, per anticipare il futuro. Fra i prodotti a catalogo dedicati alla protezione della schiena, sono tre i prodotti di punta: Aegis, Kompakt e il Gilet Fastback.

AEGIS
Disponibile anche nella misura per bambini, è probabilmente il paraschiena con la più avanzata tecnologia disponibile oggi sul mercato. Realizzato con una struttura a nido d’ape in TPR (Thermoplastic Rubber) che favorisce il collasso della struttura durante l’eventuale impatto, Aegis risulta quasi del tutto invisibile sotto i vestiti grazie al suo ridotto spessore. Confortevole e traspirante, ha un sistema di circolazione dell’aria evolutissimo che mantiene fresco chi lo indossa. La cintura regolabile e le bretelle danno inoltre la possibilità di fissarlo in posizione corretta e tale che non si sposti durante l’uso.
Disponibile nel doppio colore Nero/Bianco, Aegis è in vendita in sette differenti taglie (4,5,6,7,8,9 Placche e 8 Placche Race), incluso quelle dedicata ai bambini e al pubblico femminile, ad un prezzo che parte da 79,00 euro per arrivare sino a 132,00 euro. La versione Race, prevede inoltre una extra-protezione per il coccige. Come se non bastasse, il paraschiena è dotato anche di una protezione adattabile e removibile per i reni in morbido PU. La Pettorina approvata CE (mod. Chestguard) può essere acquistata separatamente.
Approvato CE EN1621 – 2, Aegis è un paraschiena di Livello 2.

KOMPAKT
Caratterizzato da un design elegante, Kompakt è il paraschiena Knox più leggero (500 gr) e confortevole, che incorpora un sistema protettivo a quattro strati con la struttura principale a nido d’ape realizzata in Polipropilene, capace di garantire una protezione d’eccellenza dagli impatti. Contraddistinto da una copertura morbida, è dotato di un ulteriore strato di protezione in gomma sulla colonna vertebrale.
Oltre al motociclismo, è perfetto anche per gli sport invernali in virtù della sua grande flessibilità. Grazie alla sua linea sottile, ci si dimentica davvero di averlo indosso e lo si può riporre dentro una borsa sportiva arrotolandolo senza fatica. Traspirante, il paraschiena Kompakt è dotato di trattamento antibatterico.
Il prodotto è disponibile nel colore nero in tre diverse misure e ai seguenti prezzi: Childs-350mm (per i bambini, a 69,00 euro), S-450mm e L–510mm (in vendita entrambi a 109,00 euro). La pettorina approvata CE può essere acquistata separatamente.
Approvato CE EN 1.621-2 – Komakt è un paraschiena di Livello 1.

GILET FASTBACK
E’ il gilet perfetto per chi fa dello sport uno stile di vita. Comodo da indossare come una giacca, ha la protezione posteriore che arriva sino alla cintura. Il Gilet Fastback è senza dubbio la strada più semplice per vestirsi in maniera facile e protetta. Fastback by Knox incorpora la schiuma Flexiform all’interno della sua struttura ad alta tecnologia in poliuretano realizzata per garantire il massimo standard di protezione con il minimo peso e la massima flessibilità. Realizzato in un tessuto resistente, soffice e capace di mantenere la pelle fresca, ha la parte posteriore rialzata, canalizzata e ventilata per permettere una perfetta traspirabilità.
Il Gilet Fastback è disponibile nel colore Nero/Sabbia ed è approvato CE - EN1621-2 - Livello 2. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo di vendita al pubblico è di 97,00 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , sicurezza , paraschiena


Top