Eventi

pubblicato il 13 aprile 2011

FFasola e FMI 2011: Enduro Academy

Un successo per il primo corso al Ciocco

FFasola e FMI 2011: Enduro Academy
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 1
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 2
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 3
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 4
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 5
  • FFasola Enduro Academy 2011 - Il Ciocco - anteprima 6

Come apprendere l’arte del fuoristrada? Una soluzione è il progetto Enduro Academy, nato dalla collaborazione di Fabio Fasola con la Federazione Motociclistca Italiana. Il primo corso Enduro Academy, che si è svolto nel mese di marzo a Castelvecchio Pascoli (LU), nella tenuta de' Il Ciocco, non è altro che la location della Hell's Gate. Venti i partecipanti di questo stage, e per tutti, il piacere e la cognizione di un concreto miglioramento della propria tecnica di guida.
Professori in cattedra per questi argomenti, sono stati, insieme al maestro Fabio Fasola, Maurizio Milana, preparatore ed alimentarista della Federazione Motociclistica Italiana ed Ivan Bonassi specialista nella taratura del reparto sospensioni.

Abbiamo affinato la sensibilità di guida con l'utilizzo del simulatore – ha spiegato Fabio – arrivando poi agli approfondimenti tecnici quali il settaggio delle sospensioni, ed anche alla parte relativa alla preparazione atletica del pilota con nozioni di preparazione ed allenamento".
Per chi si fosse perso il primo corso, il prossimo appuntamento dell'Enduro Academy di Fabio Fasola è fissato dal 22 al 25 aprile; questa volta lo scenario sarà l'Isola d'Elba.

COS'E' ENDURO ACADEMY?
La novità nel campo dell'apprendimento della guida in fuoristrada si chiama "Enduro Academy", la forma di insegnamento più completa che si possa trovare.
La sua costruzione, infatti, nasce dall'unione di due simboli che rappresentano la sostanza del fuoristrada: il primo, quello autorevole che racconta la storia ufficiale del motociclismo, è il simbolo della Federazione Motociclistica Italiana, l'altro, quello che da anni, e per primo in Italia, ha fatto dell'insegnamento del fuoristrada una missione, è il simbolo di FFasola.
Due marchi, due energie unite con l'accordo di una nuova attività capace di essere una vera e propria accademia del fuoristrada: Fabio Fasola e FMI insieme propongono la palestra di apprendimento e perfezionamento che ogni motociclista vuole.

Con l'accordo stilato con la Federazione Motociclistica Italiana nasce la prima Scuola Federale "Enduro Academy", che si pone principalmente due obbiettivi: uno è quello di trasmettere e divulgare la tecnica di guida in fuoristrada e l’altra è quella di contribuire allo sviluppo di quella particolare attitudine che si trasforma nel piacere di andare in moto.
Enduro Academy è riservata a tutti gli interessati alla pratica motociclistica del fuoristrada, possano essere neofiti che vogliono avvicinarsi a questa discipline, appassionati che vogliono migliorare la propria tecnica di guida, professionisti che vogliono allenarsi in condizioni particolarmente favorevoli, e bambini che hanno l’occasione di imparare in totale sicurezza, in un ambiente consono e sotto l’occhio attento di istruttori professionisti.

La sede permanente aperta tutto l’anno dell’Enduro Academy si trova all’interno del Centro Internazionale Il Ciocco, un angolo incantevole di Toscana a Castelvecchio Pascoli in provincia di Lucca. Durante l’anno Enduro Academy si sposta anche in altre location: l’Isola d’Elba, Oleggio Castello (NO), Volpago del Montello (TV). La Enduro Academy prevede diverse tipologie di attività: si va dai corsi di gruppo, alle lezioni 1-to-1, oppure training personalizzati applicabili alle diverse specialità quali enduro, mini-enduro, moto rally e scuola d’Africa.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , enduro , cross , corsi-di-guida , fuoristrada


Top