Sport

pubblicato il 13 aprile 2011

WSBK 2011: Stefano Tacconi nel Team Supersonic

L'ex portiere della Nazionale sarà il motivatore del team

WSBK 2011: Stefano Tacconi nel Team Supersonic

Si è tenuta ieri la conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto che vede come protagonisti il team Supersonic e Stefano Tacconi, dove Danilo Soncini ha presentato Tacconi che si unirà alla sua squadra in qualità di Team coach "motivatore". Due grandi esperienze, quelle di Danilo e di Stefano che, anche se provenienti da due mondi diversi, potrebbero dare un'importante spinta al team, dimostrando quanto le motivazioni ed il lavoro per obiettivi siano componenti fondamentali dello sport professionistico.

Tacconi è ancora oggi uno dei calciatori più conosciuti al mondo, grazie ad una eccezionale carriera come portiere durante la quale ha vinto tutto : due scudetti, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, Coppa Uefa, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, oltre ad aver vestito varie volte la maglia di portiere della Nazionale Italiana di calcio.

Al tavolo dei relatori era presente anche Nino Barra, responsabile della comunicazione di Infront Motor Sports, la società che organizza il campionato Mondiale Superbike, il quale ha donato a Tacconi il nuovo orologio SBK di Quarto di Miglio, quale omaggio di benvenuto nell'affascinante mondo delle competizioni motociclistiche. Un progetto che nasce quindi sotto i migliori auspici e che non potrà non portare dei benefici sia al team Supersonic che a tutto l'ambiente della Superbike.

Stefano Tacconi: "Voglio ringraziare Danilo Soncini che mi ha dato la possibilità di entrare a far parte della sua squadra. Conosco Danilo da tempo ed una cosa nata quasi per scherzo durante una cena ci ha invece portato a definire un progetto che si è via via concretizzato sino a diventare una bella realtà. Sono contento di mettere la mia esperienza a disposizione del Team Supersonic e cercherò di interagire con i ragazzi della squadra che ho già conosciuto e che reputo dei veri professionisti e naturalmente con Maxime Berger, il nostro pilota. Cercherò di aiutarli a mantenere motivazioni e morale sempre al massimo e a lavorare per obiettivi. Sarà bellissimo vivere l'atmosfera del box e delle gare di un campionato spettacolare qual è il mondiale Superbike. Seguirò la squadra già a partire dal prossimo appuntamento di Assen dove daremo tanto "gas" tutti assieme".

Danilo Soncini: "Sono davvero felice di dare il benvenuto nel mio team a Stefano Tacconi, che rappresenta uno dei migliori esempi di uno sportivo che ha sempre saputo mettere le sue grandi prestazioni al servizio della sua squadra. Sono certo che saprà fare altrettanto con noi e che la sua grande esperienza di sport ad altissimo livello, consentirà a tutto il nostro team di fare un salto di qualità importante. Stefano è sempre stato nel calcio un grande esempio ed un vero motivatore per tutte le squadre nelle quali ha militato e lo sarà anche nella nostra, aiutandoci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio stagione. Non vedo l' ora di poter iniziare "sul campo" ad Assen, dove sarà presente alla sua prima uscita stagionale. Benvenuto Stefano e che sia una grande stagione per tutti noi".

Autore: OmniCorse.it

Tag: Sport , superbike , piloti , personaggi famosi


Top