Abbigliamento

pubblicato il 12 aprile 2011

Salice MX1

La maschera per i campioni

Salice MX1
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Salice MX1 - anteprima 1
  • Salice MX1 - anteprima 2
  • Salice MX1 - anteprima 3
  • Salice MX1 - anteprima 4
  • Salice MX1 - anteprima 5
  • Salice MX1 - anteprima 6

Salice Occhiali esiste dalla bellezza di 92 anni! L’azienda di Gravedona fu infatti fondata nel 1919. Salice, si prende cura della vista anche di coloro che amano le moto, e mette a disposizione la propria esperienza e tecnologia per i campioni (e ovviamente anche per i semplici appassionati) delle specialità motociclistiche.

Quest’oggi vi presentiamo la maschera denominata MX1, dove uno sta per l’unica maschera che Salice Occhiali dedica ai professionisti e agli appassionati di discipline a volte spettacolari come Enduro, Motocross, Motorally, Supermoto e Trial. Un modello, come sempre tutto italiano, pratico, funzionale e caratterizzato dal binomio ormai inscindibile di design e tecnologia, delle collezioni Salice.
La MX1 risponde a tutte le necessità degli appassionati delle due ruote: le lenti trasparenti e specchiate RW, in policarbonato hanno tutte il trattamento antifog e antigraffio, che le rendono più resistenti in caso di abrasioni e la protezione totale UV400 dai raggi ultravioletti.
Il frame è ergonomico, realizzato per aderire perfettamente al viso e con il paranaso per proteggere dagli urti e dalle cadute. La MX1 è, infine, perfettamente casco-compatibile.
Della MX1 esistono numerose versioni a seconda della necessità di ciascuno, vediamole insieme.

MX1 ITA: come sempre in ogni modello proposto da Salice, anche per la moto non poteva mancare la versione Italia, di cui l’azienda di Gravedona è ormai testimonial, ancora di più quest'anno in occasione del 150esimo anniversario dell'unità d'Italia. Disponibile nei due colori basic: il bianco ha la lente anti-scratch e anti fog specchiata verde; il nero ha la lente anti-scratch e anti fog specchiata verde. Entrambe sono caratterizzate dalla banda elastica bianca rossa e verde e dai colori della bandiera impressi sul frame in basso a sinistra. Il prezzo al pubblico è di 88 euro.

MX1 RWS: questa versione ha la montatura con 2 decori molto amati dagli appassionati Salice: quello sublimato maori in tre varianti colore e cioè bianca con lenti oro, rosso con lente nera, nero e bianco invece con le lenti RW specchiate nere; l'altro decoro è la versione motociclistica della maschera Graffiti che arriva dal mondo invernale e molto amata dagli sciatori e snowboarders: disponibile in versione verde con lenti verdi, rossa con lente rossa e arancio con lente rossa. Il prezzo al pubblico è di 89 euro.

MX1 RWF: è la versione con lente specchiata fashion della MX1. I colori sono molteplici e giusti da abbinare al colore della moto e al casco: Nero -Cromo con le lenti nere, Nero-Arancio con lenti rosse, biancarossa con lenti rosse, bianca con lenti oro, nera- verde con lenti verdi e bianca cromo con lenti cromo. Disponibile nella scatola il ricambio della lente trasparente. Il prezzo al pubblico è di 88 euro.

MX1F: versione con lente singola trasparente anti scratch e anti fog. Disponibile nel colore montatura Bianco abbinata al blu, bianco-rosso, bianco-cromo e nero. Il prezzo al pubblico è di 65 euro.

MX1: è la versione base della MX1, inserita in una fascia di primo prezzo per chi vuole investire nella qualità e nella funzionalità, ma non è interessato/a alla moda. Lente trasparente e frame nei colori rosso, bianco e nero. Il prezzo al pubblico è di 40 euro.

ROLL OFF: è un accessorio disponibile in tutta la gamma colori del modello MX1. Basta un semplice gesto per cambiare la pellicola trasparente e pulire la lente della maschera per avere sempre una visibilità perfetta anche in condizioni estreme come quelle affrontate nelle gare quando piove o c’è fango. Il prezzo al pubblico è di 40 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , enduro , supermoto , abbigliamento , protezioni , cross , fuoristrada


Top