Accessori

pubblicato il 8 aprile 2011

Rizoma per Triumph Speed Triple

Pronti gli accessori per la nuda inglese

Rizoma per Triumph Speed Triple
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rizoma per Triumph Speed Triple 2011 - anteprima 1
  • Rizoma per Triumph Speed Triple 2011 - anteprima 2
  • Rizoma per Triumph Speed Triple 2011 - anteprima 3

Poche motociclette hanno suscitato discussioni e accesi dibattiti quanto la nuova Speed Triple, in versione 2011. Ma, quando si mette mano in modo deciso ad una motocicletta icona, è facile far storcere il naso ai più tradizionalisti, che troveranno sempre troppo azzardato il cambio d’abito.

Metterli d’accordo è più semplice quando si tratta di "rifarle il trucco". Un punto di vista condiviso da Rizoma, che non si è fatta certo pregare: in poco più di un mese il suo team ha realizzato un allestimento completissimo, capace di caratterizzare in modo ancora più marcato la personalità della regina delle Naked.

PROGUARD, RISERS, SPECCHI, PORTATARGA E PEDANE
Le componenti più di impatto, oltre all’efficace Proguard System, sono l’insieme riser/manubrio/manopole,leve, specchio (quest’ultimo è il nuovissimo SPY R con movimento a sfera), che cambia la "plancia di comando" in modo radicale. E poi il portatarga Fox, che aggiunge la regolazione anche in senso longitudinale rispetto all'asse della ruota posteriore. Davvero high-tech i comandi arretrati: si chiamano EVO, si integrano perfettamente nel telaio e permettono 8 differenti possibilità di regolazione, arrivando fino a 28 mm in altezza e 16 mm in arretramento rispetto alla posizione originale. L’attacco snodato per la pedivella ospita al suo interno un minuscolo grano che, spostato di posizione, trasforma l’attacco in fisso, garantendo una performance elevata anche in pista.

Numerosi i "protettori" presenti. Per steli forcella, forcellone, catena, ruote, motore etc.
Il Kit, come consuetudine di Rizoma, può essere anche acquistato scisso nelle sue singole componenti o, addirittura, ulteriormente integrato con gli altri preziosi accessori già a catalogo, compatibili con la Speed Triple attraverso adattatori dedicati.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Accessori , naked , tricilindriche , tuning , accessori , parti speciali


Top