Tu sei qui

WSBK, Assen, BMW: Veneman sostituirà Toseland

Conoscerebbe molto bene sia la pista che la moto

Moto - News: WSBK, Assen, BMW: Veneman sostituirà Toseland

Share


Barry Veneman, 34 anni, olandese, è stato scelto dal BMW Motorrad Italia SBK Team per sostituire ad Assen James Toseland, il cui recuperò fisico continua in vista delle prossime gare del Campionato Mondiale SBK. Il pilota olandese ha una discreta esperienza in Campionati Internazionali e conoscendo molto bene il circuito locale - che è anche uno dei suoi circuiti preferiti - potrà dunque essere di supporto al Team nel setting della moto in vista della gara del 15-17 aprile.

Veneman ha al suo attivo sia una stagione nel Mondiale MotoGP, in sella alle 500 2 tempi, che diverse partecipazioni al Mondiale Supersport. Inoltre con la Suzuki nel 2010 ha vinto la gara della 24 Ore di Le Mans, all’interno del Campionato Endurance, dopo aver conquistato anche il terzo gradino del podio nel 2008.

Inoltre ha maturato una buona conoscenza della BMW S1000RR con la quale ha corso - e correrà nel 2011 - il Campionato Tedesco IDM, oltre ad aver partecipato ad alcuni test di sviluppo con il Team BMW Motorrad Motorsport.

__

Articoli che potrebbero interessarti