Eventi

pubblicato il 7 aprile 2011

Jesolo Bike Week 2011: dal 20 al 22 maggio

Custom e tanto divertimento per un grande inizio d'estate!

Jesolo Bike Week 2011: dal 20 al 22 maggio
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 1
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 2
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 3
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 4
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 5
  • Jesolo Bike Week 2010 - anteprima 6

15.000 visitatori e 100 espositori. Questi i dati per l’LINK INTERNO edizione 2010 della Jesolo Bike Week. Dei dati così convincenti, che hanno spinto gli organizzatori a replicare anche per il 2011. Un evento che gli appassionati attendono con ansia, soprattutto per festeggiare l’inizio dell’estate in compagnia degli amici motociclisti, per conoscerne di nuovi, per divertirsi.
Si inizierà il giorno venerdì 20 maggio, fino alla giornata di domenica 22, in una località famosa per il turismo, e dunque dotata delle giuste strutture ricettive: Jesolo.

LOCATION: PISTA AZZURRA
La Jesolo Bike Week è cresciuta di anno in anno, ma teatro del meeting rimane ancora la Pista Azzurra, un nastro d’asfalto lungo il quale, per una volta, non si corre, ma ci si intrattiene camminando lungo un percorso espositivo.
Come già accennato, il filo conduttore di questa edizione sarà il turismo: il Veneto (regione d’Italia con il maggiore afflusso di visitatori e vacanzieri), offre ai biker non solo percorsi di singolare interesse e bellezza, ma anche attrazioni turistiche, culturali ed eno-gastronomiche (pensiamo solo… al vino!), terme, parchi naturali, servizi e attrezzature con reti di informazione e tutto quello che concerne e interessa il mondo su due ruote.
Dalla Pista Azzurra dunque, lungo tutto il week-end, partiranno itinerari ed escursioni per tutti i… piaceri. E dopo una giornata in moto, non può mancare un momento di relax, per poi proseguire con una buona dose di divertimento, di cui la cittadina di Jesolo è fornita.

Dietro a tutto questo ci sono degli organizzatori di grosso peso: Motor Bike Expo e Gasoline Road Bar, che stanno lavorando ed operando ad hoc per rendere l’evento il più possibile perfetto.
La superficie totale, ben 80.000 metri quadrati offerti dalla Pista Azzurra, sarà il giusto luogo dove sfogarsi e vivacizzare le giornate. Diverse le case motociclistiche che hanno già confermato la propria presenza, e che porteranno a Jesolo i modelli della gamma 2011 per la mostra statica, e soprattutto per farle provare ai motociclisti in loco.
Oltre a questi, non mancheranno nel paddock gli stand dei customizer, altra "costola" importante della festa. Anche in questo caso le adesioni sono di alto livello, con alcune firme di prima grandezza internazionale.
Ulteriore elemento fondamentale, la musica dal vivo. Sul palco, oltre alle band, ci sarà anche il Bike Show, dove saranno elette le special più originale e singolari.
Altro "principio" particolarmente importante, l’ingresso gratuito!

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , chopper , cruiser , raduni


Top