Sport

pubblicato il 6 aprile 2011

Red Bull X-Fighters World Tour 2011

I magnifici 12 di Dubai sono pronti a... volare

Red Bull X-Fighters World Tour 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 1
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 2
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 3
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 4
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 5
  • Red Bull X-Fighters 2010 - finale, Stadio Flaminio - Roma - anteprima 6

Finalmente ci siamo, torna il Red-Bull X-Fighters World Tour. I piloti dovranno "privare" del titolo di campione, Nate Adams, che proprio a Roma, nel 2010, conquistò il titolo davanti a 20.000 persone in delirio (quest’anno si ripeterà nella Città Eterna, ma addirittura presso lo Stadio Olimpico!). Finalmente è stata ufficializzata la lista dei rider che parteciperanno il 15 aprile a Dubai (The Walk at Jumeirah Beach Residence) alla prima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2011. Sono ben dodici i piloti, che faranno il possibile pre presentare nuovi trick, e naturalmente ripeterne di impossibili.

I MAGNIFICI 12
Naturalmente sono "tutti" contro il leader Nate Adams, soprannominato anche "The Destroyer", un pilota che Travis Pastrana (una leggenda nell’FMX) ha così definito: "miglior pilota di motocross freestyle del pianeta".
Ecco i nomi dei fantastici 12: i giovanissimi Levi Sherwood NZL e Jackson Strong AUS; Dany Torres ESP; il "Daredevil del 21° secolo" Robbie Maddison AUS; Adam Jones USA; Lance Coury USA; il "Samurai della FMX" Eigo Sato JAP; Taka Higashino JAP; l’amatissimo Blake "Bilko" Williams AUS e Rob Adelberg AUS. Il Tour avrà anche un protagonista italiano, Alvaro Dal Farra (Team Da Boot), eroe italiano della FMX, che ritroveremo nella giuria internazionale.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , gare , red bull , freestyle


Top