Curiosità

pubblicato il 29 marzo 2011

TT di Man: Subaru è l'auto ufficiale

Il rallyista David Higgins farà un giro di... "dimostrazione"

TT di Man: Subaru è l'auto ufficiale

L’azienda giapponese Subaru, sarà partner ufficiale al TT di Man. Raggiunto l’accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico dell’Isola di Man, Subaru fornirà l’ultimo modello che usa il SWRT (Subaru World Rally Team USA), la derivata da corsa della WRX STi stradale. Scontato l’utilizzo, ovvero per ispezionare il percorso sia su strade aperte che in circuito.
La sponsorizzazione, che durerà tre anni, vedrà dunque impegnata l’auto con motore Boxer e trazione integrale. Il prestigio di Subaru è noto, grazie alla berlina Legacy, l’Outback e i modelli Impreza e Forester, per la sicurezza, la praticità e l’affidabilità. Tutte qualità che l’hanno portata a stabilire nel 2010 un nuovo record mondiale di vendite.

Oltre a questa sponsorizzazione, Subaru sarà coinvolta in un giro di dimostrazione su strada, sulle 37 ¾ miglia del TT. E’ un vero evento, quello di avere un’auto sul circuito, tanto che l’ultimo a girarci fu un Tony Pond nel 1990, con una Rover Vitesse.
David Higgins, star del Rally di Manx, e Pilota Ufficiale 2011 del Subaru Rally Team USA, sarà colui che porterà "a spasso" la vettura nel circuito. Higgins è stato due volte Campione di Rally degli Stati Uniti, e nel 2004 è stato Campione di Rally d’Inghilterra.

David Higgins ha così esposto le sue "intenzioni… belliche": "Essendo cresciuto sull'isola di Man capisco che la TT Races abbia uno status mitico e un patrimonio incredibile, e non vedo l'ora di aggiungere un altro capitolo alla sua storia. La Mountain Course rappresenta "un giro" splendido, ma per una volta non ho intenzione di godermi… la vista".

Hon Allan Bell, MHK, Ministro del Dipartimento dello Sviluppo Economico ha così commentato: "Questo è un accordo commerciale molto forte per il TT. Si aprono anche delle ottime possibilità di promozione per l'evento e l'Isola di Man, ed evidenzia quanto sia forte il TT oggi come struttura sportiva a livello mondiale. Siamo lieti di esser riusciti ad attirare uno sponsor così prestigioso come Subaru, e non vediamo l'ora di costruire una partnership a lungo termine con l'azienda".

Geoff Corkish, MBE, MHK, Deputato del Turismo dell’Isola di Man ha così commentato: "Il nome Subaru è diventato sinonimo di successo dei Rally dell'Isola di Man e non vediamo l'ora di accoglierli in un ruolo integrale nel TT Races".

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Curiosità , curiosità , gare , tourist trophy


Top