Accessori

pubblicato il 28 marzo 2011

Leovince Factory R EVO II per Kawasaki Z 1000 SX

Pronti i terminali top di gamma per la maxi di Akashi

Leovince Factory R EVO II per Kawasaki Z 1000 SX
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Leovince Factory R EVO II per Kawasaki Z 1000 SX - anteprima 1
  • Leovince Factory R EVO II per Kawasaki Z 1000 SX - anteprima 2
  • Leovince Factory R EVO II per Kawasaki Z 1000 SX - anteprima 3

I terminali Factory R Omologati EVO II della linea LeoVince SBK, sono il frutto di uno sviluppo che ridefinisce la linea Factory attraverso un accurato lavoro di design che lega stile, finiture e prestazioni, nel pieno rispetto del Codice della Strada. Sotto il profilo estetico, della precedente serie rimangono solamente le zone superiore ed inferiore del terminale appiattite.

Il corpo, tutto in titanio, ora esprime uno sviluppo troncoconico ed è realizzato in diverse lunghezze, in funzione del modello di destinazione.
Nel caso della nuova Kawasaki Z 1000 SX, i terminali Factory R Evo II sono molto corti e il loro fissaggio è ben rivolto verso l’alto, per conferire un aspetto aggressivo e sportivo alla moto.

La parte anteriore dei terminali è realizzata con una coppa aerodinamica dotata di doppio attacco molle, per migliorarne il fissaggio al collettore.
I raccordi sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato, dove necessario, a TIG.

Posteriormente, i terminali presentano una nuova coppa in carbonio con doppio taglio asimmetrico, verso l’esterno e verso il basso, che determina la versione destra e sinistra, contribuendo a personalizzare ancor più la moto.
Il terminale è fissato al telaio attraverso una fascetta in fibra di carbonio dotata di un elemento antivibrante in gomma.

Il terminale può adottare un rivestimento esterno in titanio o fibra di carbonio al prezzo al pubblico di 1.059 euro, iva inclusa.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Accessori , naked , tuning , accessori , tecnica , scarichi , parti speciali


Top