Sport

pubblicato il 28 marzo 2011

AMA Supercross 2011: a Toronto vince Ryan Dungey

Chad Reed in testa al Campionato

AMA Supercross 2011: a Toronto vince Ryan Dungey
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 1
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 2
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 3
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 4
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 5
  •  Supercross AMA 2011 12th Round Toronto - anteprima 6

A Toronto cambiano le cose per l’AMA Supercross 2011. Chad Reed, neo ventinovenne di Kurri Kurri in Australia, dove è nato il 15 marzo 1982, è il nuovo leader del Campionato del Mondo Supercross.
In Canada, al dodicesimo confronto del torneo più spettacolare del pianeta, Reed ha cambiato le carte in tavola con la sua Honda 450 del team privato da lui fondato, il Two Two Motorsport. Purtroppo per lui, non ha guadagnato la prima posizione in classifica con la vittoria, ma ha concluso secondo in gara, perché vinta dal Campione del Mondo uscente Ryan Dungey (Suzuki).

Al via della finalissima è scattato davanti a tutti il francese Izoird (Kawasaki) seguito da Dungey e da Redd, mentre sono partiti male i due fuoriclasse James "Bubba" Stewart (Yamaha) e Ryan Villopoto (Kawasaki). Dungey ha preso il comando nel corso del primo giro ed è andato a vincere davanti a Reed e a Trey Canard (Honda), mentre Stewart e Villopoto sono venuti a contatto al terzo giro, durante un tentativo di sorpasso all’interno da parte di Bubba, sono entrambi caduti e hanno concluso rispettivamente al 4° e 9° posto perdendo punti e posizioni in classifica generale. I due in sostanza, hanno buttato la gara. Continua il loro confronto, giustamente, ma così non fanno che "aiutare" gli altri piloti a salire in classifica e ad ottenere buoni risultati. Un vero peccato.
Il Campionato si è ribaltato dunque, e l’australiano Chad Reed (Campione del Mondo 2008) ora ha 3 punti di vantaggio su Villopoto, Dungey è terzo a meno 8, Stewart è quarto a meno 20 punti. La prossima gara sarà sabato, ad Arlington in Texas. Ad ogni modo, il campionato è ancora aperto.

LITES 250 COSTA EST
Nella Lites 250 Costa Est, la 6° prova è andata alla Kawasaki Pro Circuit Athena di Dean Wilson che è tornato alla vittoria dopo l’exploit di inizio Campionato. Wilson ha vinto davanti a Barcia (Honda) che continua a comandare il Campionato e a Blake Wharton (Honda). Baggett con la seconda Pro Circuit Kawasaki ha concluso sesto. In classifica Wilson ha 16 punti di ritardo si Baggett.

RISULTATI
SUPERCROSS TORONTO
Classifica di gara
Classifica 2011

Supercross Lites Class Costa Est: Toronto
Classifica 2011 Costa Est

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare , fuoristrada , ama supercross


Top