Sport

pubblicato il 22 marzo 2011

WSBK 2011, Donington: Rolfo ottimista prima del round britannico

"E' una delle mie piste preferite"

WSBK 2011, Donington: Rolfo ottimista prima del round britannico

Il secondo appuntamento del campionato Mondiale Superbike si svolgerà nel weekend del 25-26-27 marzo sul circuito di Donington Park, situato nei pressi del Castello di Donington, nella regione del North West Leicestershire, in Inghilterra.

Donington Park è uno dei più famosi circuiti inglesi, sede di molti e prestigiosi eventi motoristici. Nel 1985 venne create la curva Melbourne Loop per aumentare la lunghezza del tracciato agli attuali 4.023 km. E’ un circuito situato in un anfiteatro naturale, che consente bellissime viste dei suoi velocissimi curvoni e saliscendi. Dopo un anno di stop, Donington Park ha ora ricevuto l’omologazione ufficiale da parte della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) e questo consentirà al circuito del Leicestershire di ospitare uno degli appuntamenti Europei del campionato mondiale Superbike 2011.

RobyRolfo: "Donington è senza dubbio una tra le piste che preferisco. Curvoni veloci alternati a staccatone dove si possono fare derapate in stile motard. Un tracciato che consente forti accelerazioni che con una Superbike ti lasciano senza fiato! Unica incognita sarà il clima e quindi stiamo a vedere cosa succederà. Sono convinto che con un po’ di sole e di fortuna il weekend possa essere tra i più belli e divertenti di questo campionato 2011. So che il team ha lavorato molto per mettermi nella migliore condizione possibile per questo appuntamento. Li ringrazio e cercherò di ringraziarli anche in pista dando tutto me stesso!".

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike , piloti


Top