Sport

pubblicato il 21 marzo 2011

X-Trial 2011: Bou conquista anche Milano

Il Campione del Mondo conferma la sua leadership

X-Trial 2011: Bou conquista anche Milano
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • X-Trial 2011 Milano - anteprima 1
  • X-Trial 2011 Milano - anteprima 2
  • X-Trial 2011 Milano - anteprima 3
  • X-Trial 2011 Milano - anteprima 4
  • X-Trial 2011 Milano - anteprima 5

Continua il successo di Toni Bou per l’X-Trial 2011 (a noi piace ancora chiamarlo Campionato del Mondo Trial Indoor). Lo spagnolo porta a casa un’ulteriore vittoria, questa volta a Milano, dopo aver vinto sabato scorso il campionato, imbattuto tra l’altro.
Un quinto titolo che nella città meneghina ha confermato (sesta vittoria di campionato), portando a casa un ulteriore record: Toni è stato il primo pilota a finire imbattuto e ad aver preso tutti i punti disponibili in campionato.
Se poi guardiamo alle precedenti gare, possiamo notare il suo vantaggio sul secondo: 3 punti a Genova, 13 a Marsiglia, 18 a Barcellona, 12 a Ginevra, 6 a Madrid e 8 a Milano. Insomma, per gli altri, non ce n’è!

Il pilota della Repsol ha poi continuato con i suoi record, chiudendo il turno di qualificazione senza punti e a sei in meno rispetto al suo rivale, il medesimo punteggio della semi-finale. Nel round finale , lo spagnolo ha poi aumentato il suo vantaggio a un solo punto dopo la gara "face to face" e nella prima area individuale.

"Abbiamo finito nel migliore dei modi un campionato con un livello molto elevato. – ha detto Bou a fine gara. – Non avrei potuto chiedere di più. Mi sentivo molto bene. E’ il mio quinto anno con questa moto, funziona perfettamente e lo sapevo molto bene sin dall’inizio. Con il Titolo assicurato, oggi mi sono goduto la gara. Sarebbe stato un errore non approfittare di una possibilità molto rara. Senza l'ossessione del portare a casa il campionato, mi sono concentrato sugli altri record. Volevo finire imbattuto, e ho ottenuto entrambe le cose, anche se ho perso cinque punti nella gara "face to face", perché ho spinto troppo, ho sofferto un po'".

X-Trial: tutta la stagione su Omnimoto.it
Primo Round: Genova
Secondo Round: Marsiglia
Terzo Round: Barcellona
Quarto Round: Ginevra
Quinto Round: Madrid

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , gare , fuoristrada , trial


Top