Attualità e Mercato

pubblicato il 21 marzo 2011

Harley-Davidson: arriva il Fit Shop

Personalizzare la propria moto, direttamente in concessionaria

Harley-Davidson: arriva il Fit Shop
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Fit Shop	   - anteprima 1
  • Harley-Davidson Fit Shop	 - anteprima 2
  • Harley-Davidson Fit Shop    	   - anteprima 3
  • Harley-Davidson Fit Shop    	   - anteprima 4
  • Harley-Davidson Fit Shop    	   - anteprima 5

Facciamo un salto nel settore dell'auto. Quando si compra una quattro ruote è possibile personalizzare i sedili, spesso e volentieri il volante, il pomello del cambio, e tutto ciò che possa cambiare la posizione di guida.
Torniamo ora al mondo alle moto: perché rinunciare alla personalizzazione del proprio mezzo? Harley-Davidson ha pensato proprio a questo, dare la possibilità al cliente di customizzare la propria bicilindrica. Un progetto innovativo, che a Milwaukee hanno chiamato Fit Shop.

Questo progetto sarà presente presso alcune delle importanti concessionarie H-D d'Italia, e permetterà di sostituire manubri, comandi a pedale e selle dissimili per tipologia e dimensione, di trovare la combinazione ideale per la propria costituzione e creare una moto Harley-Davidson su misura. Così facendo, i nuovi acquirenti potranno adattare la moto alla propria corporatura, in modo così da poter toccare facilmente con i piedi a terra, raggiungere i comandi con le dita, avvicinarsi i pedali, e soprattutto, trovare il giusto comfort, soprattutto per la schiena. La corretta "triangolazione" sella/manubrio/pedane, non è più un miraggio dunque, perché basta un solo centimetro per fare la differenza.

Harley-Davidson è poi accessori, parti che vengono sviluppate dalla casa americana da oltre 100 anni, e proprio con questi, sarà possibile personalizzare ulteriormente la moto.
Diverse le concessionarie che offrono ad oggi questo servizio, spalmate in tutto il Bel Paese, dal Trentino Alto-Adige, alla Sicilia. Sul sito Harley-Davidson potete trovare tutti i rivenditori, e ricordiamo che il servizio Fit Shop, sarà protagonista dell'edizione 2011 del "The Legend On Tour", dove all'interno dei camion americani, simbolo dell'evento, i clienti potranno disporre di questo servizio.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , accessori , custom


Top