Sport

pubblicato il 13 marzo 2011

MotoGP 2011, Losail: test in notturna

Squadre e piloti in pista per le ultime prove pre-campionato

MotoGP 2011, Losail: test in notturna

Sarà l'ultima possibilità per mettere a punto moto e Team. Oggi e domani infatti, a losail in Qatar, saranno le luci artificiali del tracciato a dare il benvenuto ai protagonisti della classe regina, con due giorni di test collettivi che andranno in scena dalle 18 alle 23 locali (dalle 16 alle 21 in Italia).

Gli occhi di tutti saranno ancora puntati sulle Honda RC212V, che dovranno provare a confermarsi il punto di riferimento anche a Losail, dopo aver letteralmente dominato a Sepang. La HRC potrà anche puntare sul grande feeling di Casey Stoner con la pista del Qatar. Dani Pedrosa invece dovrà anche fare i conti con la sua spalla, per capire se finalmente è arrivata al 100% della condizione.

A provare a contrastare la pattuglia HRC, nella quale non bisogna sottovalutare anche Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli, ci saranno sicuramente le due Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Ben Spies. Il campione del mondo in carica in Malesia ha chiesto più potenza per il motore della sua M1, nella speranza di chiudere il gap dalle Honda e cominciare la stagione alla grande.

Anche la Ducati e Valentino Rossi saranno al centro dell'attenzione: la speranza degli uomini di Borgo Panigale è che la Desmosedici GP11 possa cominciare a dare risposte confortanti, su una pista che è sempre stata favorevole alle Rosse. Il "Dottore" poi dovrà verificare anche le condizioni della sua spalle, dopo che l'ultimo controllo ha evidenziato qualche rallentamento nella ripresa.

In casa Suzuki c'è tanta voglia do continuare il processo di crescita iniziato con la nuova GSV-R a Sepang. Non bisogna dimenticare però anche tutte le squadre satellite, a caccia anche loro delle gerarchie alle spalle dei big.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp , test , piloti


Top