Sport

pubblicato il 11 marzo 2011

FMI omologa gli impianti di Motocross

Entro fine marzo omologati tutti gli impianti

FMI omologa gli impianti di Motocross

Si concludono entro la fine di marzo le visite per l’omologazione federale degli impianti di motocross che hanno chiesto il relativo Certificato FMI per la stagione sportiva 2011.
Nel corso delle visite, facendo seguito a quanto deciso dalla Commissione Sportiva Nazionale, i Tecnici federali hanno provveduto a mettere ulteriormente a punto le disposizioni di sicurezza richieste ai Gestori degli Impianti.

La Federazione Motociclistica Italiana si propone ora di organizzare nel corso dell’anno una serie di incontri con i Gestori stessi, al fine di concordare nuove norme, comuni a tutti e condivise, per implementare il livello di sicurezza offerto agli utenti.
L’obiettivo è quello di raggiungere un nuovo livello di professionalità da parte dei Gestori, dare ulteriori garanzie di assistenza ai piloti impegnati in pista, tenere sotto accurato controllo la situazione, nel malaugurato caso si verifichino infortuni durante l’attività di allenamento.

L’esito di questi incontri sarà oggetto di attente riflessioni, nell’intento di arrivare ad una posizione concordata tra tutte le parti, prima dell’emissione delle Norme Sportive 2012.

Autore: Redazione

Tag: Sport , cross , sicurezza , fuoristrada


Top