Tu sei qui

Motodays 2011: informazioni, programma e prezzi

Dal 10 al 13 marzo, la passione per le moto invade Roma

Moto - News: Motodays 2011: informazioni, programma e prezzi

Share


Da giovedì 10 a domenica 13 marzo, Roma ospita la terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia che nel 2010 ha registrato alla Fiera di Roma la presenza di oltre 93.000 visitatori. Come anticipato in conferenza stampa, le aree espositive si estendono su 48.000 metri quadri di spazio suddivisi su cinque padiglioni (uno in più rispetto allo scorso anno), con 380 aziende coinvolte e 25.000 metri quadri di area esterna dedicata alle gare, alle esibizioni degli stunt e ai demo ride scooter e moto. A Motodays 2011 sarà possibile ammirare le novità del mercato, partecipare ai corsi aftermarket, incontrare i piloti (come Melandri, Toseland e Badovini) o inoltrarsi nelle nuove aree dedicate a turismo, moto d’epoca, usato e custom.

ORARI DI APERTURA E PREZZI
Da giovedì 10 a domenica 13 Roma Motodays sarà visitabile dalle ore 10 alle 19, mentre solo il sabato dalle 10 alle 20. Il prezzo per il biglietto "Intero giornaliero" è di 16 euro, ma esistono numerose categorie che possono richiedere l'ingresso ridotto a 12 euro. Potranno beneficire del prezzo ridotto: tesserati FMI su presentazione tessera, tesserati HOG su presentazione tessera, tesserati DOC DESMO su presentazione tessera, possessori di biglietto Leonardo Express timbrato nella giornata di visita, possessori di biglietto FS Frecciarossa e Frecciargento, titolari Carta Freccia base, possessori di tessera Metrebus ricaricabile Sistema Roma, possessori di tessera Metrebus Lazio, possessori di tessera Metrebus standard valida mese marzo, possessori di Carta x 2 in coppia e tutti coloro che presentano il coupon ingresso ridotto. Inoltre i tesserati Club "AMICI DI MOTOCICLISMO" e tesserati Club MOTOTURISMO potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell'acquisto di un biglietto intero, mentre l'ingresso 2x1 (un ingresso omaggio a fronte di un intero acquistato) verrà riservato anche ai viaggiatori in coppia (Leonardo Express, Frecciarossa e Frecciargento).

COME ARRIVARE
Gli ingressi per i visitatori di MOTODAYS sono: Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) e Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647. Arrivare alla Nuova Fiera di Roma è semplice.
IN AUTO - Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino. Dal centro città prendere l’Autostrada Roma- Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Nuova Fiera di Roma (prima uscita Ingresso Est, seconda uscita Ingresso Nord). Sono disponibili parcheggi esterni per circa 5000 posti auto. Tariffa giornaliera 7 euro (il pagamento può essere effettuato solo mediante contanti).
IN TRENO - Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto 1 euro.
Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea Fr 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa 1 euro. La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.
DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO - Dalla stazione ferroviaria dell’Aeroporto prendere la linea Fr1 in direzione Fara Sabina - Orte (non la linea diretta Leonardo Express!) e scendere alla fermata Fiera Roma. Tariffa 5,50 euro (treni ogni 15 minuti). La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata. L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.
IN TAXI - Il tempo stimato per raggiungere la Fiera dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti, mentre dall’Aeroporto di Fiumicino solo 10 minuti.

Per scaricare il PROGRAMMA di Motodays 2011, CLICCA QUI!

Articoli che potrebbero interessarti