dalla Home

Sport

pubblicato il 24 febbraio 2011

Blazusiak è Campione del Mondo 2011

Cancellate tre prove del Mondiale, la FIM assegna il titolo al campione polacco

Blazusiak è Campione del Mondo 2011
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 1
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 2
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 3
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 4
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 5
  • Genova Indoor Enduro 2010 - anteprima 6

A volte nella vita può capitare di diventare Campione del Mondo anche dopo sole due gare. E’ quanto successo, non senza merito ovviamente, al funambolo polacco della KTM Tadeus Blazusiak, che è stato appena incoronato dalla Federazione Internazionale Campione del Mondo Enduro Indoor.

L’investitura arriva a qualche settimana di distanza dalla scorsa gara di Barcellona, perché la Federazione ha avuto bisogno di tempo per decidere se il titolo potesse essere assegnato dopo sole due gare.
Il Campionato del Mondo Enduro Indoor, infatti è finito anzitempo perché i tre eventi in calendario, previsti in Brasile, a Vigo in Spagna e a Lisbona in Portogallo sono stati cancellati a causa, sostiene la FIM, "delle conseguenze delle difficoltà scaturite dalla sfavorevole situazione economica internazionale".

Blazusiak, quindi, si porta a casa per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione del Mondo Enduro Indoor, in quanto si è classificato terzo nella gara inaugurale della stagione a Genova, a causa di una caduta, ma ha dominato la seconda gara di Barcellona raccogliendo i 103 punti necessari a sopravanzare lo svedese Joakim Ljunggren a quota 86 punti e il finlandese Mika Ahola, fermo a 73 punti.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , gare , fuoristrada , piloti


Top