Curiosità

pubblicato il 18 febbraio 2011

Ducati e Cigarette Racing

Un offshore spettacolare firmato Ducati

Ducati e Cigarette Racing
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 1
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 2
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 3
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 4
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 5
  • Cigarette Racing 42X Ducati Edition - anteprima 6

La partnership tra Ducati e Mercedes, come più volte abbiamo sostenuto, non poteva essere limitata a qualche operazione di co-marketing e alla sponsorizzazione in MotoGP. Ecco infatti che iniziano a spuntare per il marchio bolognese nuove opportunità di business, derivanti dall’ampliamento del proprio network, dovuto all’avvicinamento con la famosa Casa di Affalterbach.

CIGARETTE RACING 42X DUCATI EDITION
Proprio oggi i vertici di Ducati sono volati negli States per presentare in Florida al Salone Nautico Internazionale di Miami per presentare il Cigarette Racing 42X Ducati Edition.
Le due aziende hanno scelto di presentare al pubblico il nuovo esclusivo modello di motoscafo presso la sede del Cigarette Racing Team in Florida.
Stiamo parlando di un offshore spinto da due motori entrobordo Mercury Racing da 1100 cavalli l’uno. La livrea dello scafo è in puro stile Ducati, di colore bianco e con una riga rossa, come vuole la tradizione delle livree sportive. L’interno, in bianco lucente, presenta dettagli rossi ricchi di personalità e contiene uno stereo appositamente creato da JL Audio. Lo scafo, che misura 12,80 metri per 2,5 circa di larghezza completa questo incredibile "motoscafo", capace di correre a 120 miglia orarie.

Gabriele del Torchio, presente alla presentazione ha dichiarato: "Siamo molto lieti di "fare squadra" col Cigarette Racing Team, la "Ducati del mare". Questo nuovo 42X Ducati Edition costituisce il trait d’union tra le due aziende, leggendarie per performance, design e tradizione sportiva. Sono entusiasta di presentare questo favoloso motoscafo, abbiamo individuato nel team Cigarette Racing un nuovo eccellente partner".

Gli fa eco Skip Braver, Amministratore Delegato del Cigarette Racing Tea: "Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con Ducati: una delle aziende più prestigiose al mondo, che fa scuola con la sua tradizione di altissime performance, design e lifestyle. La relazione tra Ducati e Cigarette Racing consente ai due marchi dalle incredibili personalità sportive di mettere in mostra insieme la proprie passioni, in maniera complementare. Ducati è l’unico marchio motociclistico che soddisfi le aspettative di prestazioni e lifestyle che contraddistinguono i clienti di Cigarette".
Lo scafo sarà esposto allo stand "Ménage of Motorsports" del Cigarette Racing Team per tutte e cinque le giornate di esposizione del Miami International Boat Show.

ANCHE AMG IN PASSATO
Ma perchè in apertura di questo articolo vi scrivevamo che a nostro avviso è la presenza di Mercedes-AMG ad aver gettato i presupposti affinchè si presentasse questa nuova possibilità di licensing per la Casa bolognese? Semplice, perchè esattamente un anno fa, già la AMG aveva collaborato con Cigarette Racing alla definizione di un altro offshore (da "soli" 1.350 cv), come riportato dai nostri colleghi di OmniAuto.it. Che sia solo un caso? Noi pensiamo proprio di no!

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , bicilindriche , curiosità


Top