Tu sei qui

Alpinestars SMX Plus 2011

Tutti nuovi i famosi stivali Alpinestars

Moto - News: Alpinestars SMX Plus 2011

Lo stivale Alpinestars SMX è stato uno dei cavalli di battaglia del marchio veneto per molti anni. Questo stivale è stato per molto tempo il riferimento per il motociclista stradale che voleva uno stivale sportivo ma allo stesso tempo confortevole e che si potesse utilizzare agevolmente anche in pista.

PROTEZIONE INNANZITTUTTO

Lo stivale SMX si è evoluto nel corso degli anni, fino a divenire SMX Plus e, per il 2011, si ripresenta sul mercato ulteriormente rinnovato e dotato ora del sistema Multi Link Control progettato per garantire la massima sicurezza e libertà di movimento.
Questo sistema fornisce un'avanzata protezione esterna e sostegno all’articolazione della caviglia, limitando l’ipertorsione, l’iperestensione e l’iperflessione e proteggendo dagli impatti la zona del tendine d’Achille e la caviglia.
Oltre a ciò, lo SMX Plus incorpora una protezione in TPU iniettato per la tibia ad alto modulo elastico integrata nel profilo slanciato dello stivale. La combinazione del sistema di chiusura interno con lacci in Kevlar® e della fibbia dentata a regolazione micrometrica garantisce comodità e vestibilità aderente sia su strada che su pista.
L’ampia scocca ventilata per la protezione del tallone si estende fino alla caviglia ed è abbinata a un inserto con imbottitura antiurto e a protezioni caviglia autoadattanti.

Gli slider sostituibili sul tallone e sul tallone laterale esterno sono posizionati in modo tale da disperdere gli urti e da agevolare lo scivolamento in caso di incidente. Lo stivale SMX Plus è omologato CE.
La tomaia high-tech in microfibra è leggera ed estremamente resistente; l’avampiede è abbinato mediante accoppiamento a schiuma antiurto a bassa densità mentre la zona caviglia è dotata di una fodera altamente traspirante per un maggiore confort.
Gli ampi soffietti asimmetrici sul davanti e sul retro sono atti ad aumentare l’elasticità dello stivale per il massimo del confort e della sicurezza.
La robusta suola in gomma, studiata per migliorare la sensibilità di guida, è dotata di battistrada antiscivolo per un’aderenza uniforme.

PARTICOLARI DA CORSA

Lo slider punta in TPU sostituibile dal design innovativo con connessione a incastro garantisce una copertura maggiore sulla zona della punta.
Il sistema di chiusura interno con lacci in Kevlar® e speciale cerniera laterale consente una calzata precisa e sicura e soprattutto veloce.
La fibbia dentata a regolazione micrometrica posta sul polpaccio permette di regolare con precisione la vestibilità dello stivale per il massimo della sicurezza e del confort. Il plantare sagomato anatomico e sostituibile Alpinestars fornisce sostegno all'arco del piede e regala una maggiore sensibilità sui pedali a tutto l’avampiede.

Articoli che potrebbero interessarti