Accessori

pubblicato il 9 febbraio 2011

Exan X-Black per Honda CB1000R

Torna di moda il nero

Exan X-Black per Honda CB1000R
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Exan per Honda CB1000R - anteprima 1
  • Exan per Honda CB1000R - anteprima 2

La naked di categoria 1.000 cc più venduta al momento è la Honda CB1000R. Exan non poteva esimersi dal dedicarle uno scarico, e l’ha fatto con un silenziatore della nuova linea X-Black, dei terminali che si caratterizzano dal finale in carbonio con una forma decisamente singolare e unica sul mercato.
Due le varianti disponibili, ovale o conica, ma entrambe caratterizzate da un’estetica che richiama alle gare.

Come per tutta la linea X-Black, i terminali sono disponibili in diversi materiali. Gli scarichi di forma conica, sono a catalogo nelle versioni acciaio inox satinato chiaro e acciaio inox satinato nero. Gli scarichi ovali, invece, offrono più possibilità: carbonio, titanio, acciaio inox satinato chiaro e acciaio inox satinato nero.
Questa nuova linea di silenziatori si presenta estremamente leggera, e va ad aumentare e migliorare le prestazioni della moto di Atessa.
Naturalmente la gamma X-Black è disponibile sia nella versione omologata che in quella racing. La prima è quella dotata di Db-Killer estraibile, in modo da poter godere delle prestazioni liberamente. Ovviamente la versione racing è stata studiata con dei flussi interni diversi, per conferire al mezzo le massime prestazioni, a prescindere dalla configurazione di quella resa conforme alle leggi.
I prezzi variano dai 410 Euro più iva ai 435 Euro più iva per le versioni omologate. Exan poi, dispone di altre tre linee per la CB1000R: Classic, Carbon Cap e Nx-Cap.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , 1000 , naked , tuning , accessori , scarichi , parti speciali


Top