Tu sei qui

X-Trial: a Bou anche il terzo round!

Lo spagnolo vince anche a Barcellona

Moto - News: X-Trial: a Bou anche il terzo round!

Il pilota del Repsol Montesa Honda Team conferma la sua leadership in classifica con una terza vittoria in quel di Barcellona per il Campionato del Mondo X-Trial.
E così dopo aver vinto la prima gara a Genova, e la seconda a Marsiglia, lo spagnolo Campione del Mondo ha portato a casa un ulteriore risultato, presso il Palau Sant Jordi, con tutti i tifosi in piedi ad applaudire la sua prestazione.

Toni Bou è imbattibile, c’è poco da fare. La gara era divisa in tre parti, e lui è risultato primo in tutte. Lo spagnolo ha preso due soli punti in qualifica, ulteriori tre nella semifinale e solamente un punto nella finale. Il pilota della Repsol ha ancora una volta dato spettacolo, dimostrando agli avversari… come si guida una moto da Trial. Il secondo, Albert Cabestany, è giunto con ben 18 punti di distacco, un abisso!
Terzo classificato Adam Raga, seguito da Jeroni Fajardo, Jack Challoner e Takahisa Fujinami.

Dopo questa di Barcellona, rimangono dunque tre round alla fine del campionato. Tony Bou ha così un vantaggio di 18 punti al giro di boa, nella classifica generale. Secondo è Cabestany e terzo Raga. Il prossimo evento si terrà a Ginevra, Svizzera, il prossimo week-end.

Toni Bou: "La verità è che è stato incredibile. Guidare come ho fatto oggi, e poi a Barcellona, è un sogno che si avvera! Ho fatto molti show qui, gare fantastiche, ma mai come oggi. Penso che se l’avessi preparato, non sarebbe stato meglio. Devo solo ringraziare la mia moto e la mia squadra, che mi ha fatto godere di questo sport così tanto. Questa terza vittoria significa molto per me. L'anno non poteva cominciare meglio, tre su tre, ma continueremo a lavorare. Combatteremo di nuovo la prossima settimana".

Barcelona X-Trial Results
1 Toni Bou 4 points
2 Albert Cabestany 22 points
3 Adam Raga 25 points
4 Jeroni Fajardo 35 points
5 Jack Challoner 19 points
6 Takahisa Fujinami 22 points
World Championship Classification
1 Toni Bou 60 points
2 Albert Cabestany 42 points
3 Adam Raga 39 points
4 Jeroni Fajardo 24 points
5Takahisa Fujinami 20 points

X-Trial: tutta la stagione su Omnimoto.it
Primo Round: Genova
Secondo Round: Marsiglia


Articoli che potrebbero interessarti