Curiosità

pubblicato il 7 febbraio 2011

Buell 1190 RS: sarà così?

Erik Buell svela qualche particolare della sua sportiva futura

Buell 1190 RS: sarà così?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Buell 1190 RS - Anticipazione - anteprima 1

Che Erik Buell non abbia granchè intenzione di abbandonare il mondo delle moto dopo che la Harley Davidson ha liquidato il suo marchio nel 2009 è cosa nota. Già lo scorso anno, Erik aveva dichiarato che avrebbe mandato avanti l’attività di Buell in proprio ed è quanto ha fatto con la 1190 RR, versione pistaiola della nota 1125 R.

A quanto pare, Buell è seriamente intenzionato a produrre in piccola serie la sua sportiva, e ne mostra qualche piccolo particolare attraverso la propria pagina Facebook. Si vede ben poco, visto che la moto è nascosta dietro una tenda, ma è possibile intravvedere qualche piccolo dettaglio del cupolino, che appare molto bombato, come piace a Buell, e con un doppio faro sovrapposto. L’unico particolare tecnico che si può notare è la presenza del disco frano perimetrale che da sempre è uno dei biglietti da visita del progettista statunitense.

ANDRA’ IN PRODUZIONE?
Se questa moto andrà in produzione non possiamo stabilirlo noi, ma dalle indiscrezioni che circolano, si evince che Erik Buell ha intenzione di realizzare queste moto in serie limitatissime e caratterizzate da una grandissima artigianalità. In buona sostanza, si tratta di un ritorno alle origini per Buell che, nel frattempo, sbarca il lunario vendendo attraverso il suo sito internet il merchandising EBR, anch’esso tirato in serie limitate: felpe, magliette, camicie con il nuovo logo Erik Buell Racing.
Restate in contatto!

EBR 1190RS Teaser (Part I)

EBR 1190RS Teaser (Part I)

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , bicilindriche , curiosità , anticipazione


Top