Novità

pubblicato il 31 gennaio 2011

Due prototipi Guzzi a Montecarlo

La nuova California e la Scrambler mostrate alla Dealer Convention 2011

Due prototipi Guzzi a Montecarlo
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Guzzi California 1400 e V7 Scrambler Concept - anteprima 1
  • Guzzi California 1400 e V7 Scrambler Concept - anteprima 2
  • Guzzi California 1400 e V7 Scrambler Concept - anteprima 3

Durante la Dealer Convention, appuntamento annuale riservato ai distributori e concessionari Piaggio di tutto il mondo, sono stati svelati due Concept di stile Moto Guzzi decisamente interessanti.

CALIFORNIA E V7 SCRAMBLER
I due prototipi sono la tanto attesa riedizione della California, mostrata ai commercianti in colore bianco, e la simpatica versione Scrambler della V7. Una sorpresa, quindi, quella portata da Colaninno all’happening tenutosi il 27 e 28 gennaio a Montecarlo, per verificare il gradimento della rete, costituita da quasi duemila concessionari del
Gruppo Piaggio. Il prototipo della nuova California, è motorizzato da un inedito bicilindrico trasversale a V di 90° di 1400cc, e raccoglie il testimone di una moto affermatasi nei cinque continenti per le sue qualità di comfort, affidabilità e prestazioni.

Piaggio quindi conferma la tendenza del settore cruiser e custom di salire di cilindrata, come già Harley e le giapponesi fanno da tempo.
L’altro prototipo, che sembra decisamente più pronto ad entrare in commercio, è una nuova versione della ben conosciuta Moto Guzzi V7.
Seguendo il filone delle vintage scrambler, anche la Moto Guzzi propone quindi la sua interpretazione dello schema, sviluppata attorno al noto telaio della V7 Classic dotato del propulsore della serie "small block" da 750cc. Cromature, ruote a raggi e pneumatici artigliati ne fanno una moto che, negli anni Sessanta sarebbe stata battezzata con il nome di "Regolarità" come la famosa 175 Lodola che questa Scrambler ricorda nella soluzione del faro basso con la strumentazione integrata. In perfetto stile Scrambler l’impianto di scarico con i due silenziatori affiancati che caratterizzano lo stile di questo prototipo.
Arriveranno sul mercato?

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , bicilindriche , cruiser , fuoristrada , vintage


Top