Accessori

pubblicato il 31 gennaio 2011

LighTech: pedane per Aprilia RSV4

Un capolavoro... "Limited Edition"

LighTech: pedane per Aprilia RSV4
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Pedane Lightech per Aprilia RSV4 - anteprima 1
  • Pedane Lightech per Aprilia RSV4 - anteprima 2
  • Pedane Lightech per Aprilia RSV4 - anteprima 3

LighTech è famosa per la qualità dei prodotti, come per i materiali pregiati utilizzati, le lavorazioni impeccabili… in sostanza quando si acquista un particolare griffato LighTech, si è consapevoli di avere la garanzia di un ottimo accessorio per la vostra amata.
A Eicma 2010 ha presentato delle pedane per il pilota con un design estremamente pulito, sfruttando come sempre dei materiali qualitativamente molto pregiati, le "Limited Edition".

100 PEZZI!
"Limited Edition", ovvero edizione limitata, più precisamente solo 100 pezzi! Realizzate attraverso l’utilizzo di Ergal 7075, adottano un sistema esclusivo denominato LighTech "Track system". Questo metodo di costruzione, consiste nel ricavare da un pezzo unico, l’intero corpo della pedana. In parole povere l’azienda trevigiana offre così una rigidità difficilmente paragonabile ad altre lavorazioni, e una durata superiore nel tempo.
Altri particolari, quali le piastre, le leve e i paratacchi, sono naturalmente ricavati dal pieno con lavorazioni Cad-Cam. Per ottenere poi una particolare resistenza su strada, ma soprattutto riguardo le sollecitazioni estreme che si possono ottenere in pista, le pedane sono dotate di cuscinetti ad alta qualità.

Titanio… e dei migliori, ovvero di Grado 5. Questo il metallo scelto e utilizzato per la viteria di questa meraviglia, il top del top.
Recandovi nei negozi poi, capirete di che tipo di oggetto stiamo parlando solo guardando la confezione. Frutto di un meticoloso studio stilistico, è in pregiato alluminio, e vanta il logo "LighTech" inciso con il laser.
Le colorazioni disponibili saranno due, il Nero opaco con profilo della piastrina in rosso, oppure in Silver con contrasto nero. Tutto per aggiungere un’ulteriore differenzazione dagli altri competitor.
Nemmeno a dirlo, le nuove pedane sono completamente regolabili, e dispongono di poggiapiedi e puntalini leve pieghevoli. In questo servizio potete ammirare le pedane "Limited Edition" dedicata alla Aprilia RSV4, ma sono già disponibili per la supersportiva più venduta in Italia, la BMW S 1000 R, e saranno disponibili a breve anche per Ducati 1198, Yamaha YZF-R1 e Honda CBR 1000 RR Fireblade.
Il prezzo per questo capolavoro (riferito sempre alla quattro cilindri a V) è di 575 Euro più IVA.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 1
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 2
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 3
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 4
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 5
  • Aprilia RSV4 Factory APRC Special Edition - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Accessori , 1000 , tuning , accessori , superbike , parti speciali


Top