Sport

pubblicato il 27 gennaio 2011

WSBK 2011: Test a Portimao. Stamattina piove

Girano solo in otto e il miglior tempo va a Carlos Checa

WSBK 2011: Test a Portimao. Stamattina piove
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • WSBK Test Portimao day 2 - Tempi primo turno - anteprima 1

Come avevamo anticipato stamattina, la seconda giornata di test di Portimao si è aperta con pista bagnata. Le squadre impegnate nei Test collettivi Infront Motor Sports hanno atteso invano che la pista asciugasse, ma così non è avvenuto.

Solo in otto si sono avventurati lungo il saliscendi dell’Algarve, per un test con gomme da bagnato e il migliore della mattinata è stato Carlos Checa, che ha fermato il cronometro su un ottimo 1'56.162, due secondi più veloce di Eugene Laverty e della sua Yamaha YZF-R1.
Dietro di loro l’Aprilia di Noriyuki Haga a 2,2 secondi. Ayrton Badovini ha portato la sua BMW S1000 RR al quarto posto, seguito dal compagno di squadra Toseland. Michel Fabrizio ha percorso solo sette giri prima di decidere che non valeva la pena insistere. Gli altri due coraggiosi a girare sotto la pioggia sono stati Marco Melandri e Maxime Berger.

Mentre scriviamo sono in corso i Test della 600 Supersport, mentre le Superbike torneranno a girare alle 13:40, mentre la pista va pian piano asciugandosi.
Rimanete in contatto e continuate a seguire l’andamento dei Test Ufficiali cliccando qui.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , supersport , superbike , gare , piloti


Top