Novità

pubblicato il 21 gennaio 2011

La CR&S Vun veste il Tricolore

Una versione speciale per i 150 anni dell'Unità d'Italia

La CR&S Vun veste il Tricolore
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • CR&S Vun 150 anniversario - anteprima 1
  • CR&S Vun 150 anniversario - anteprima 2
  • CR&S Vun 150 anniversario - anteprima 3
  • CR&S Vun 150 anniversario - anteprima 4
  • CR&S Vun 150 anniversario - anteprima 5

La CR&S Vun ("uno" in dialetto milanese), il primo modello costruito dalla casa motociclistica milanese che produce piccoli gioielli su due ruote per appassionati del genere. Espressione della creatività e dell’artigianato lombardo, la Vun è stata scelta per rappresentare l’ "eccellenza del lavoro artigiano italiano" alla mostra "Il futuro nelle mani. Artieri domani" che si terrà a partire dal 17 marzo alle officine OGR di Torino nell’ambito di Esperienza Italia, il grande evento di 250 giorni organizzato dal Comitato Italia 150 per festeggiare l’anniversario dell’Unità d’Italia. In omaggio a questa importante ricorrenza verrà realizzata una versione speciale della VUN in tricolore che raffigurerà la bandiera a rombi verde, bianco e rosso della prima Repubblica Italiana (1802-1805).

Per chi ancora non conoscesse la Vun, ricordiamo che si tratta di una monocilindrica artigianale, scattante, maneggevole, dotata di tecnologia avanzata. Accanto alla versione stradale, è disponibile un allestimento da pista studiato per soddisfare i piloti più esperti che vogliono godere del piacere della guida ad alta velocità senza tener conto di traffico e automobilisti. Questa versione offre il meglio della componentistica racing oggi disponibile, un motore potente e docile, un peso estremamente contenuto.

Come tutte le CR&S, la VUN è altamente personalizzabile: a partire da un modello standard l’acquirente può decidere il proprio allestimento in fase di progettazione con lo staff CR&S scegliendo tra un’infinita gamma di varianti tecnico-estetiche. Non solo. Con il kit telaio e sospensioni c’è la possibilità di modellare la Vun direttamente nel garage di casa, realizzando il sogno di costruirsi da sé il proprio giocattolo a due ruote.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , monocilindriche , special , curiosità , anticipazione


Top