Sport

pubblicato il 20 gennaio 2011

Riparte il Supermarecross

Sulla spiaggia di Bacoli la prima gara il 6 febbraio

Riparte il Supermarecross

Ancora una volta sono gli Internazionali d’Italia Supermarecross ad aprire le danze del fuoristrada italiano. La prima domenica di febbraio vedrà di scena la prima gara stagionale con gli specialisti della sabbia confrontarsi in una inedita location. Sarà infatti Bacoli, sul litorale di Miliscola a pochi chilometri dalla bellissima cittadina partenopea, ad ospitare il primo evento dell’anno dedicato al Motocross.

Parliamo di una delle zone più belle d’Italia, quella dei Campi Flegrei, e più precisamente sul Lido Miliscola a Bacoli, presso lo stabilimento balneare Turistico Beach Park, dove si terrà il primo evento della stagione motocrossistica 2011. I Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross - Trofeo Gaetano Di Stefano iniziano così una nuova, interessante annata che li vede "arricchirsi" di altri appuntamenti. Diversamente dalla stagione 2010, infatti, il Supermarecross ritorna sul palcoscenico nazionale con 6 tappe dislocate in altrettanti contesti, ma anche inediti. Come nel 2010, questi campionati si definiscono Internazionali su Sabbia perché aperti a conduttori stranieri che, con un semplice nulla osta della propria federazione d’appartenenza, potranno confrontarsi con i nostri migliori specialisti.

Per questo primo evento di Bacoli, fissato per domenica 6 febbraio, oltre all'intenso programma di gare, a partire dalle ore 11.00 sino al tramonto vi sarà una grande festa organizzata dalla direzione del Turistico Beach Park che per l’occasione ha pensato di organizzare un "big party" denominato Supermarecross Party All Day. Quindi non solo "donne e motori" e ruote artigliate, ma anche tanta musica, tante amiche ed amici che si daranno appuntamento all’interno del Privè Turistico. La conduzione è affidata ai djs: Marcelus W.Enzo Cipolletta, dj Carmela, Mario Blanco e Tony VR. Ovviamente l’invito sarà esteso a tutti i presenti.

Il Supermarecross targato 2011 sarà un campionato interessante non solo per il calendario arricchito (6 prove), ma soprattutto per le inedite località interessate ad ospitare una tappa di questi Internazionali d’Italia Supermarecross, concedendo ad un pubblico tutto nuovo la possibilità di assaporare lo spettacolo del motocross su sabbia. Dopo Napoli, dunque, si tornerà sul litorale di Francavilla a Mare, una tappa storica del Supermarecross, poi la new entry di quest’anno: Bibione, in Veneto, con "una prima volta" che lascerà il segno visto che la manifestazione si svolgerà di sabato sera, interamente in notturna. Con Bibione, terza tappa, si arriverà al giro di boa di questo Supermarecross 2011. Il gran finale della seconda parte di stagione partirà dal mese di ottobre con le due gare al sud: in Calabria, con una nuova location a Gioia Tauro e in Sicilia con il ritorno ai Giardini Naxos di Taormina. Infine la prova di chiusura a Gabicce Mare dove verranno incoronati i nuovi Campioni 2011.
Ricordiamo, inoltre, che l’accesso del pubblico, a questi eventi, è assolutamente gratuito.

IL CALENDARIO GARE SUPERMARECROSS 2011
• 06/02/2011 MC CERBONE - BACOLI (NA)
• 13/02/2011 MC FERENTUM - FRANCAVILLA A MARE (CH)
• 09/04/2011 MC BB1 BIBIONE - BIBIONE (VE) - sabato sera in notturna
• 02/10/2011 MC TIRRENO - GIOIA TAURO (RC)
• 16/10/2011 MC TAORMINA - CATANIA
• 30/10/2011 MC ANDREANI - GABICCE MARE (PU)

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , enduro , cross , gare , fuoristrada


Top