Abbigliamento

pubblicato il 19 gennaio 2011

Gaerne G-Altus, lo stivale Touring

Comfort e protezione per uno stivale di alta gamma

Gaerne G-Altus, lo stivale Touring

La Gaerne si distingue nel panorama dell’abbigliamento motociclistico per l’elevata qualità costruttiva, rapportata ad un prezzo sicuramente concorrenziale. L’ultimo arrivato in gamma è lo stivale G-Altus, di chiaro stampo turistico. G-Altus si contraddistingue per l’eleganza e le soluzioni tecniche di alto profilo pensate specificatamente per migliorare il comfort, la protezione e l’impermeabilità.
E’ estremamente leggero, essendo realizzato in morbida microfibra con inserti elasticizzati nello snodo per facilitare i movimenti. La placca frontale è rinforzata e con look carbon, presenta inoltre protezioni esterne per le caviglie e all’interno imbottiture sagomate nei malleoli per migliorare il comfort. Inserti in morbido PU proteggono la parte superiore delle dita e la parte esterna del tallone.

Materiali reflex sia nella parte laterale che in quella posteriore per una migliore visibilità sia di notte che in condizioni di poca luce. Il sistema di chiusura si avvale di una nuova zip protetta da una fascia gommata inoltre il velcro va a fissare la chiusura. Inserti elasticizzati nella parte alta dello stivale regolano al meglio la calzata.
Per cercare di rendere sempre più traspirante l’interno dello stivale, Gaerne ha realizzato un’evoluzione della membrana antiacqua DRYTECH. Si chiama 3D DRYTECH ed è una membrana che unisce all’impermeabilità una accresciuta capacità traspirante. La sua specifica costruzione garantisce un minor contatto della pelle con la superficie della membrana e di conseguenza un maggior passaggio d’aria e un’asciugatura più rapida. 3D DRYTECH garantisce in questo modo il massimo comfort, perché mantiene il piede asciutto ed un ottimale microclima interno della calzatura. La suoletta interna è anatomica, antibatterica ed estraibile. La suola in gomma è disegnata per ottenere grip e controllo sulle pedane.

Gli stivali G-Altus sono disponibili nelle taglie dalla 37 alla 48 e costano al pubblico 164,00 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , turismo , stivali , viaggi


Top