Tu sei qui

Wrooom 2011: Alonso fredda tutti sul laghetto

Rossi terzo sulla 500, Hayden terzo sui go-kart

Moto - News: Wrooom 2011: Alonso fredda tutti sul laghetto

Share


Nella settimana di Wrooom 2011 le Ducati di Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno letteralmente messo in ombra le "altre Rosse", ma nella gara sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio svoltasi ieri sera, il Cavallino e i suoi piloti si sono presi una meritata rivincita. Le danze poi, sono state aperte nel più esaltante dei modi, graze all’esibizione di Luca Badoer, a congedo dalla longeva attività di collaudatore Ferrari, che ha sfilato a bordo di una F60 dotata di speciali pneumatici chiodati e recante sul cupolone il logo di Wrooom.

E' stato Fernando Alonso a far calare il sipario sulla 21esima edizione di Wrooom, l'evento organizzato da Philip Morris International che ha riunito le scuderie Ferrari Marlboro e Ducati Marlboro insieme ai media specializzati di Formula 1 e Moto Gp.

Nel primo confronto, disputato al volante di go-kart, il pilota spagnolo ha avuto la meglio sul compagno di squadra Felipe Massa e l’americano del team Ducati Marlboro Nicky Hayden. A seguire Jules Bianchi, collaudatore della scuderia di Maranello, Valentino Rossi e i ferraristi Marc Gené e Giancarlo Fisichella.

Questo ordine d’arrivo ha poi ha decretato la griglia di partenza della successiva gara su Fiat 500, in cui Alonso ha saputo abilmente mantenere la posizione di vertice a dispetto dell’ingresso della safety car a cinque giri dal termine, concludendo davanti ad Hayden e Rossi.

Nell’appuntamento di chiusura dello sky press meeting in programma questa sera la celebrazione della vittoria della gara di sci disputata questa mattina, la cui classifica ha assegnato la vittoria a Giancarlo Fisichella.

__

Articoli che potrebbero interessarti