Attualità e Mercato

pubblicato il 14 gennaio 2011

Cambio al vertice per Piaggio Group

Roman si dimette. Davide Scotti nuovo D.G. Sviluppo e Strategie di Prodotto

Cambio al vertice per Piaggio Group

La Piaggio & C. S.p.A. ci ha appena informato che Maurizio Roman, Direttore Generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio, ha rassegnato le dimissioni dalla carica.
A far data da oggi, l’ing. Davide Scotti assume la responsabilità della Direzione Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio. A Davide Scotti, che risponderà all'Amministratore Delegato del Gruppo, vengono assegnati tutti i poteri e le deleghe affidati in precedenza a Maurizio Roman.

DALLE AUTO ALLE MOTO
53 anni, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, Davide
Scotti ha iniziato la propria carriera nel 1982 al Centro Ricerche Alfa Romeo. Ha proseguito l'attività in Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, maturando anche significative esperienze tecniche e gestionali in Nord e Sud America e nel Far East (in particolare Cina ed India) e ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, sino ad assumere il ruolo di Responsabile del Centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo.

Entrato a far parte del Gruppo Piaggio nel 2007 in qualità di Responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali, l'ing. Scotti ha coordinato lo sviluppo della nuova famiglia di motori Diesel del Gruppo per i veicoli commerciali, il rinnovamento della gamma motori (Diesel, benzina, GPL, metano, elettrici), il restyling dei veicoli commerciali Piaggio per il mercato europeo e la definizione della nuova gamma di veicoli commerciali world-wide, e lo sviluppo del Concept di veicolo a quattro ruote NT3 presentato al Salone di Milano EICMA 2010.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , mercato


Top