Sport

pubblicato il 11 gennaio 2011

Vermeulen: Debutto sulla ZX-10R e ritorno in pista

Conclusa positivamente la prima giornata di test a Sepang

Vermeulen: Debutto sulla ZX-10R e ritorno in pista
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KRT Test Sepang: Day 1 - anteprima 1
  • KRT Test Sepang: Day 1 - anteprima 2
  • KRT Test Sepang: Day 1 - anteprima 3
  • KRT Test Sepang: Day 1 - anteprima 4

La giornata di ieri ha costituito un doppio debutto per Chris Vermeulen, salito per la prima volta in sella sulla sua nuova Kawasaki ZX-10R e al ritorno in pista dopo l’incidente al ginocchio che lo ha tenuto lontano dalla moto fin dal mese di luglio.
Schierato in pista tutto il Team Kawasaki, con Sykes e Lascorz, che avevano sì già girato con la nuova ZX-10R ma sono al debutto sul tracciato malese di Sepang.

Dopo la prima giornata di test, Vermeulen è sceso dalla moto sorridente: "Mi sono trovato bene oggi, anche se ho fatto solo pochi giri in tre turni di guida. Mi sono fermato prima di pranzo anche perché dopo ha iniziato a piovere, ma continueremo domani. La nuova moto mi è sembrata davvero buona, l’ultima moto con cui ho girato a Sepang era una MotoGP, e il paragone con questa Superbike non è niente male. Gli altri piloti hanno già fatto un ottimo lavoro di sviluppo, e sono felice di aver avuto un’impressione così positiva dopo pochi giri percorsi. Ancora adesso non posso piegare il ginocchio a sufficienza quando percorro le curve verso destra, ma è migliorato tantissimo. Il recupero del ginocchio sta andando come previsto dai medici, e in realtà sono anche un po’ più avanti di quanto ci aspettavamo. Il muscolo sta riprendendo forza velocemente, soprattutto considerando che per tre settimane ho potuto solamente camminare."

Insieme al Team ufficiale KRT è sceso in pista anche il Team Pedercini Kawasaki che sta avendo la opportunità di condividere l’esperienza del team Factory accumulata sulla nuova ZX-10R. I test andranno avanti anche oggi, 11 gennaio, poi domani saranno interrotti per una giornata di riposo e riprenderanno giovedì e venerdì. Vi terremo aggiornati.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , 1000 , superbike , piloti


Top