Curiosità

pubblicato il 7 gennaio 2011

Charley Boorman: Famoso e senza paura

Il popolare attore partecipa alla trasmissione "Famous & Fearless"

Charley Boorman: Famoso e senza paura
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 1
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 2
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 3
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 4
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 5
  • Charley Boorman a Famous&Fearless - anteprima 6

Charley Boorman, per chi non lo conoscesse, è un attore inglese, diventato famoso più per aver viaggiato intorno al mondo con l’amico Ewan McGregor che per aver recitato in film famosi. I motociclisti più appassionati ricorderanno sicuramente The Long Way Round" il primo viaggio fatto dai due attori da Londra a New York, facendo il giro del mondo e affrontando la terrificante "Strada delle Ossa" in Siberia che conduce alla città di Magadan.
Boorman è da sempre un motociclista appassionato e in particolare è un fuoristradista, ed ha al suo attivo anche una partecipazione (terminata con due polsi fratturati) alla Dakar. Di Boorman vi abbiamo già parlato la scosta estate, durante i festeggiamenti per i Trent’anni della BMW GS a Garmisch e ora torniamo a parlare di Charley perché il simpatico attore ha preso parte ad una puntata di "Famous & Fearless" in onda sul canale televisivo inglese Channel 4.

GIOCHI SENZA FRONTIERE, MA ESTREMI
La trasmissione inglese, presentata da Chris Evans e Clare Balding è una sorta di Giochi senza frontiere, in cui vengono invitati dei personaggi famosi, i quali devono gareggiare l’uno contro l’altro in delle prove, tutte all’insegna dell’estremo.
Boorman, non se lo è fatto ripetere due volte, e si è subito lanciato nella competizione, la quale ha uno scopo benefico. Il vincitore della puntata, infatti, riceve 10.000 sterline che dovrà devolvere in beneficenza ad un’associazione a lui gradita.
I suoi avversari sono stati: Dame Kelly Holmes, medaglia d’oro olimpica; Kacey Ainsworth, attrice della soap EastEnders, l’attrice Sarah Jayne Dunn e Jenny Frost, presentatrice TV e ex del gruppo delle Atomic Kitten. Tra gli uomini, Boorman ha dovuto scontrarsi con la leggenda del rugby neozelandese Jonah Lomu; il comico Rufus Hound; e il musicista Sam Branson (figlio del celebre Richard Branson).

PROVE FOLLI… MA IN SICUREZZA
Le prove a cui devono partecipare i contendenti sono le più varie, e vanno dalle gare in pista con il Segway, le sfide con le minimoto, ma anche gare e prove di abilità con dei Monstertruck, o gare con piccolo e potenti motoscafi.
Non mancano vere e proprie prove di coraggio, come fare i salti con la macchina o schiantarsi contro auto in bilico come in un enorme domino. Insomma roba un po’ da fuori di testa nel più perfetto stile dell’English Broadcast, e in cui Boorman si è trovato benissimo al punto che, ovviamente, ha vinto la competizione.


Foto: copyright Channel4

Famous And Fearless ¦ Episode 2 ¦ Monster Truck Challenge

Famous And Fearless ¦ Episode 2 ¦ Monster Truck Challenge

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , curiosità , personaggi famosi


Top