Sport

pubblicato il 7 gennaio 2011

Foret torna alla Honda Ten Kate

Il francese torna nella squadra che lo rese campione nel 2002

Foret torna alla Honda Ten Kate

La Honda Ten Kate schiera una squadra completamente rinnovata per puntare al titolo della World Supersport 2011. Accanto al già annunciato Florian Marino, ci sarà infatti un veterano del calibro di Fabien Foret, che nella Supersport vanta esperienza decennale.
Per la squadra di Ronald Ten Kate e Fabien foret, questo è un po’ un ritorno alle origini, visto che proprio in sella alla storica Honda CBR600F preparata dal Team olandese, il francese conquistò il suo Titolo Mondiale nel 2002.
Del resto, per sostituire un campione del mondo come Kenan Sofuoglu, emigrato verso la Moto2 per il 2011, non si poteva pensare a niente di meglio che ad un altro iridato della categoria.

Foret, 37anni, viene da una stagione difficile in sella alla Kawasaki del Team Lorenzini, quindi spera che il 2011 possa essere l'anno del suo rilancio: "Questa è una grande notizia per me e sono davvero impaziente di cominciare questa stagione" - ha detto Foret - "E' una bella sensazione tornare nella famiglia Ten Kate: ci conosciamo abbastanza bene e adesso ho la stessa determinazione che avevo alla fine del 2002. Spero, ovviamente, di poter vivere di nuovo quei grandi momenti insieme alla squadra".

A margine dell'annuncio dell'accordo con Foret, la Honda Ten Kate ha ufficializzato di aver rinnovato il contratto di sponsorizzazione della Hannspree, che continuerà ad essere il main sponsor del team anche nel 2011.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , 600 , supersport , gare , piloti


Top